Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
frenk83

Rendering Piatto Come Migliorarlo

Recommended Posts

Guest

Propio piatto a me non sembra.

Forse manca un po di contrasto, a livello di immagine.

Se in photoshop, aggiungi un po di maschera di contrasto e usi i controlli di bilanciamento luminosità contrasto hai già

risolto il problema.

se vuoi farlo in 3dsmax, dovrai usare più ambient occlusion nei materiali, perchè adesso le ombre sono molto morbide, potresti aumentare il contrasto con il controllo di esposizione, agisci sulle luci e le ombre.

a mio avviso manca il riferimento della luce principale.

a dire la verità avevo pensato a una skylight se non fosse stato per le ombre che oltretutto vanno in ogni direzione.

a mio avviso manca il riferimento della luce principale.

a dire la verità avevo pensato a una skylight se non fosse stato per le ombre che oltretutto vanno in ogni direzione.

Scusa c'è anche una skylight con un Multiplier di 0.19

ciò che è importante che ogni luce faccia il suo dovere. quello che dovresti fare tu (se già non l'hai fatto) è di testarle singolarmente per vedere se effettivamente danno un contributo significativo alla scena e agire di conseguenza. tieni presente che il posizionamento è relativo anche all'inquadratura.

Ma se tolgo le omni, il retro mi si scurisce, Io devo fare un video.

non se tieni la skylight... :)

in questo caso però dovrai fare il rendering con la fg attivata che ovviamente ti richiederà più tempo.

altrimenti leva la sky lasciando le omni come fill/kick lights ma devi disattivare le ombre e, come già ti è stato detto, renderle meno intense della luce principale.

non se tieni la skylight... :)

in questo caso però dovrai fare il rendering con la fg attivata che ovviamente ti richiederà più tempo.

altrimenti leva la sky lasciando le omni come fill/kick lights ma devi disattivare le ombre e, come già ti è stato detto, renderle meno intense della luce principale.

Ho fatto come mi hai detto tu

...ovviamente non volevo assumere la posizione di maestro...volevo solo vedere se eri convinto della differenza. si è decisamente meglio. ora dovresti aggiungere anche una mappa per le riflessioni per evidenziare meglio le parti riflettenti. :)

...ovviamente non volevo assumere la posizione di maestro...volevo solo vedere se eri convinto della differenza. si è decisamente meglio. ora dovresti aggiungere anche una mappa per le riflessioni per evidenziare meglio le parti riflettenti. :)

Ma come, faccio?