Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bose86

Modellazione Plastico Villa

Recommended Posts

Buona notte a tutto il forum data l'ora!

Cmq come da titolo mi sono messo in testa di modellare una villa in 3ds per impreziosire la mia tesi... ma come indica la sezione del forum sono un principiante! Avrei una marea di domande da farvi ma in questo momento sono ce ne sono 2 in particolare che mi frullano in testa:

Modello di una villa di 3 piani (interno ed esterno) con circa 10 stanze per piano, secondo voi come potrei organizzare il modello, mi spiego, come dividerlo con gruppi layer colori o nomi per avere un qualcosa di ben organizzato e comodo con cui lavorare?

Seconda domanda: io alla fine vorrei avere dei render o magari un'animazione come se fosse un plastico (senza texture o con una sola per tutto) che materiale mi consigliate? un semplice grigio-bianco opaco, un colore lucido o magari un effetto legno?

Grazie in anticipo

ps: magari quando sarò un po più sicuro delle mie capacità potrei aprire un wip!

Anzi tutto grazie del link! (l'avevo già visto sia su questo forum che su internet) Ma cmq non volevo qualcosa di così professionale dato che non pretendo di modellare Empire State Building... mi basterebbe solo qualche consiglio soprattutto per quanto rigurda l'organizzazione del progetto anche perchè una guida piuttosto completa l'ho già recuperata in biblioteca in cui vieve spiegato cosa sono i layer, i gruppi, ecc... ma nessuno spunto sul come usarli! Questo perchè penso che per dare una risposta alla mia domanda ci voglia esperienza e non libri...

Cmq grazie ancora di avermi segnalato il libro!

Buona sera ancora a tutti...

viste le poche risposte ho pensato che la mia domanda fosse troppo varia... così stasera dopo un pomeriggio passato tra bozzetti, prove e internet sono arrivato a una soluzione del problema: