Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gianpaolo1972

Tecniche Per Un 3d Simile.

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei un vostro parere su questa immagine probabilmente presa da shotterstock.

A me piace molto.

Qual'è il vostro parere?

C'è tanto photoshop? Ho provato ad ottenere risultati simili utilizzando max e vray con scarso successo anche utilizzando l'ambient occlusion e le mappe hdrs.

Con che tecniche si arriva ad un risultato simile?

Grazie Gianpaolo

HiRes, tu dici che photoshop sia stato utilizzato anche per sistemare ombre e riflessi colore etc....

mi sto facendo questa idea..

sicuramente le varie elaborazioni avranno toccato anche questo ma non so dirti in che misura. bisognerebbe vedere l'originale.

puoi partire da una foto o da un render con motion blur, alla fine è un panning di un treno... poi aggiungi glow in PS, giochi con le curve, aggiungi la trama di sfondo, aumenti contrasto e colori il modello non credo sia nemmeno troppo difficile da ricreare. cmq l'effetto funziona perchè è fatto su un treno, cosa vuoi farne tu?

Beh, shutterstock è un sito di foto stock, ci sta che sia una foto. Cosa ti fa pensare che sia un render?

Certo, non è impossibile riprodurre un'immagine del genere. Ma non si può spiegare in un post.

Se hai cominciato a fare qualcosa puoi aprire un wip, cosi che gli altri utenti possano vedere e consigliarti meglio.

Comunque ricordo che un challenge su cgtalk riguardava proprio un treno, magari puoi trarne qualche spunto: http://forums.cgsociety.org/showthread.php...age=1&pp=15

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x