Jump to content
bn-top

Villa Esterno E Interno

Recommended Posts

Salve ragazzi è un po che non posto qualcosa.

Ho realizzato questo lavoro per un cliente che possiede una struttura esistente (brutta a mio avviso) in cemento armato che vuole valorizzare. Ho creato dei render esterni molto spartani per dare l'idea di come sarebbe potuto apparire il lavoro finale.

immagine8b.th.jpg

immagine9n.th.jpg

immagine10.th.jpg

Mi sono invece dedicato con più cura alla progettazione degli ambienti interni.

I primi due render raffigurano il salone d'entrata e avendo solo uno scopo di visione globale, sono volutamente realizzati senza glossy e displace:

alto1d.th.jpg

alto2.th.jpg

Ecco invece le immagini dei vari ambienti cosi come richiesto dal cliente (con l'aggiunta di qualche modello per arricchire le viste):

cucina1.th.jpg

cucina2.th.jpg

ingressof.th.jpg

lettoa.th.jpg

lettob2.th.jpg

lettoc2.th.jpg

salotto1.th.jpg

salotto2.th.jpg

salotto3.th.jpg

Sono in attesa di vostri giudizi e critiche.

Saluti a tutti.

bn-post

Ciao la modellazione degli interni fatta bene, invece al esterno rimane molto a desiderare. Per quando riguarda il tetto ci mancano alcune linee di colmo poi le tegole devono partire intere dalla parte inferiore, poi il materiale della canale mi sembra eccessivamente riflettente. I render interni sono venuti bene tranne salone dove si vede un po' di artefatti.

In globale un bel lavoro con altro po' di lavoro poteva migliorare.

Ciao by Dgrafica

per gli interni bravo, per l'esterno.... portami il diario e domani accompagnato :P

hai fatto cucina, salotto, camera da letto (con camera armadio... stupendo!!!)... e il bagno????

l'esterno bisognerebbe rivederlo bene... dare una forma piu presente ai coppi... visti dall'alto sembrano una tex appicicata

rivedere la luce perche è fortissima... il muro di pietra magari farlo con pietre piu grosse...

in cucina hai usato troppo glossy... è tutta satinata la cucina, magari potevi mettere un po di glossy sul pavimento che al contrario stralucidissimo :) e secondo me cosi perde "credibilita"

nella camera è molto bello il tappeto pero la luce che entra brucia un po troppo... le lenzuola sono perfette, potevi fare qualche pieghetta qua e la... e cambiare anche le pieghe ai cuscini perche sono identici

nella sala, è bella la pelle del divano nell'ultima immagine, mentre non mi piace nelle precedenti... mi sembra troppo riflettente, troppo lucidi... come mi sembrano troppo lucide le pietre del camino.... magari esisteranno anche pero non le ho mai viste cosi lucide in quel constesto...

cmq tutto sommato hai fatto un bel lavoro!!!! complimenti :Clap03:

:hello:

Ragazzi avete ragione per l'esterno ma ve l'ho detto che ci ho perso poco tempo.

L'ho realizzato solo per dare una idea volumetrica e di forma (forse non dovevo nenche postarlo).

Per il resto devo dire che il glossy della cucina è veramente troppo accentuato ma dovendo fare tutti questi ambienti non ho avuto il tempo di settarlo meglio;

per lo stesso motivo ho dovuto tenere al minimo il glossy del pavimento altrimenti i tempi di render diventavano inaccettabili vista la sua estensione nella scena.

La pietra del camino è stata una scelta del cliente. Cito le sue testuali parole "pietra a blocchi con taglio moderno senza effetto rugoso" :D:D .

Il divano e il materasso con lenzuola e cuscini sono modelli ai quali ho fatto solo pochissime modifiche.

Comunque grazie per le critiche e ovviamente ne attendo altre.

A.... il bagno lo sto realizzando.