Vai al contenuto
masgove

Rendering: Passaggio Sfumato Da Wire A Texture

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho una domanda che riguarda il rendering con max indipendentemente, credo, dal motore di rendering utilizzato. Vorrei sapere come si può ottenere su un oggetto qualsiasi un effetto "sfumato" da wireframe a texture.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la velocità di risposta!

Sapete dove posso trovare un tut a riguardo o come posso applicare i due materiali (Polakow)?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il materiale blend non funziona se fondi un materiale standard ed uno in wire

opta per la soluzione di 2 rendering e poi la fusione in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Polakow.

Quello che vorrei ottenere è lo stesso effetto dell'immagine centrale dell'auto sulla home pulpit.it.

Comunque proverò con l'indicazione che mi hai fornito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

-fai due render, uno con i materiali texture applicati e l'altro con il materiale in wire

-apri photoshop, crei una nuova immagine e a questo punto puoi avere due ipotesi: o lo sfondo bianco oppure la stessa immagine con le texture su cui ci andrai a mettere il wire. nel primo caso ti basta creare un livello bianco, poi uno con il wire e poi uno con l'immagine texturizzata, dopodichè con la gomma o con una maschera di livello cancelli la parte dell'immagine texturizzata che non ti serve e vedi apparire il wire sullo sfondo bianco che sfuma poi verso l'immagine textur. nel secondo caso al posto dello sfondo bianco ci metti ancora l'immagine texturizzata, se vuoi far vedere come un oggetto evidente sia costruito con il wire senza cancellare l'oggetto....

almeno questo è il mio metodo molto terra terra

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver afferrato il concetto. Ho provato a creare un nuovo avatar. Che ve ne pare, forse e un po piccolo e non si riescono a vedere i dettagli.

Salűt a tűt!!

post-1901-1118586020.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti