Jump to content
enrbreda

Fascio Di Luce

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Cercando tra i vari post non sono riuscito a trovare discussioni o tutorial riguardanti la creazione dei fasci di luce che rendono così "onirici" certi render. Mi scuso fin da ora se il post c'è e non lo ho visto. Comunque vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a realizzare quel particolare tipo di atmosfera o effetto.

allego un link per far capire cosa intendo:

"http://www.luxigon.com/images/ANDREU_KOREA.jpg.php?PHPSESSID=8db05464f9d0a18527016ee6368ce641"

oppure l'immagine

View 5 - Artistic view

del mountain bathroom

nel portfolio di francesco legrenzi

spero di non aver commesso errori nel linkare il materiale.

Grazie a tutti.

Innanzi tutto grazie per le risposte..

Adesso mi cerco un tutorial per aggiungere quell'effetto in photoshop!

Per farmi capire meglio posto i render a cui vorrei applicare l'effetto fascio di luce di cui parlo. Sono render di un mio wip vecchio che per problemi di tempo e di potenza di calcolo del mio pc non ho più portato avanti (ci mettevo una vita a renderizzare, sicuramente a causa di parametri sbagliati). Comunque bando alle ciance, so benissimo che la qualità del render lascia a desiderare, perciò volevo aggiungere qualche tocco in post per focalizzare l'attenzione sui pregi, senza per forza doverlo riprenderr per mano.

Consigli cercasi.

Grazie Ancora.. ;)

post-41559-1254916255_thumb.jpg

post-41559-1254916593_thumb.jpg

Ehh, quell'immagine ha ormai 10 anni. La feci con un P3 1000 e mi pare 128 MB RAM (14 ore a 1024x768, un vero tempone per l'epoca). Comunque realizzai il Pass volume con lo scanline di max e poi lo sovrapposi al render finale con PS. sempre con PS feci l'effetto "seppia".

Ora con VRay SP3 è possibile generare volume light direttamente da VRay.

Edited by cecofuli