Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco il mio ultimo progetto, spero vi piaccia.

Critiche e commenti son sempre ben accetti!

Softimage + Mental Ray - 2 ore e 30 di render 1600 x 900

2 Portal lights 8 spot e 2 point lights. GI + FG, il tempo di render è un pò altino xkè ho messo il sampling rate abb alto.

post in Ps come sempre.

ikeaq.jpg

Ciao!

Max.

Io lo trovo piacevole, magari leggermente scarno sul bancone della cucina ma è meglio poca roba che troppe cose in giro. Tecnicamente l'illuminazione mi pare buona, forse leggermente scura in alcune parti (sotto il mobile a contatto con il pavimento). Magari aggiungere una fascia in metallo (quelle che nelle cucine nascondono le gambe) aiuterebbe a propagare un po' di luce.

f.

Edited by ferruccio

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Mi unisco a Ferruccio, trovo il tutto pulito e gradevole...

Forse avrei dato un pò di Glow in post...

(E mancano i pomelli dei fornelli... ;) )

Buon lavoro comunque..il DOF lo hai dato in post?

:hello: :hello:

niente male,bella modellazione,illuminazione e texturing...poi si può anche pignoleggiare ma se hai fatto una copia di una cucina di catalogo mostracela così commentiamo.

così di primo acchito quello che non mi piace è il pavimento da rudere di campagna e tavolo sedie tazzine e teiere che sembrano avere tutte lo stesso materiale.

Le piastrelle che finiscono a metà..magari li ci vorrebbe un profilo di chiusura.

Nel complesso però è una bella immagine

Ciau MAx, per i materiali hai utilizzato il mia_architectural?!

Hanno un'ottima resa!! ^_^

Nn mi convince la luce però, ha uno strano effetto, specie l'ombreggiatura che si crea in basso a destra sul parquet..

Ma le spot e le point light le hai utilizzate per ricreare la luce artificiale?!

Se si, come mai non hai optato per l'utilizzo del plug-in wom-archlight?!

:Clap03: :Clap03:

:hello:

Ciao! grazie a tutti per i commenti,

@ferruccio : hai ragione mi piace l'idea del metallo ai piedi della cucina, stacca tutto quello "scuro". Ho voluto chiudere il progetto ma so che si può fare moooolto meglio, sia come materiali in scena sia come oggetti.

grazie per il commento!

@bebbu : i pomelli li ho completamente dimenticati ma andrebbero inseriti :D è che avevo trovato in una rivista un'inquadratura di una cucina e l'ho riadattata e in quella originale al posto dei fornelli c'era una cappa di alluminio che chiudeva i fornelli, l'ho sostituita e mi son dimenticato i pomelli! :D

Il DOF è stato fatto con Photoshop filtri Lens Blur - usando il pass Zdepth da Softimage.

@subale: son d'accordo, ci vorrebbe una variazione di materiali e correggere le piastrelle. Il pavimento però mi piace :D

@Magog: si i materiali sono tutti Architecrual materials, mi son dimenticato di dire che c'è il sun che viene dalla finestra di dx, le spot e le point sono utilizzate per aggiustare le riflessioni, per colorare le luci dei lampadari, ma cmq è sun+portal lights, le due portal sono nella finestra e nell'ingresso.

Le spot/point sono tutte wom_archlight in candela.

bella davvero!! bravo!!

bello anche il dof come è uscito.

la prima cosa che mi salta all'occhio è quel parquet... avresti potuto mettere dei pianelloni o un legno chiaro in modo da contrastare meglio la scena...

idem per le piastrelle.. potresti mettere un profilo come dice ale, in modo da aggiungere anche i mestoli nella zona fornelli, oppure spostare verso l'alto il tile

bello anche il wire, tutto molto pulito

:Clap03::Clap03::Clap03:

Ehhhssi, veramente bella la modellazione!! ^_^:Clap03:

Grazie per le info Maximus!

[OT] Però che strano vedere il realflow e il facerobot inserito nella barra dei menu.. [/OT]

Come mai hai renderizzato solo la Camera1?!?!

L'altra sembra molto accattivante!! Dai dai dai, stupiscici! :lol:

bella esecuzione, anche se inquadratura e scenografia (troppo ordinata senza cianfrusaglie in giro e qualcosa che dia un bel pugno negli occhi) non molto Ikea. complimenti, anche perchè queste cose solitamente si vedono in giro fatte v-ray. bye