Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Guest Mark77

Cucina Al Tramonto - Primo Rendering Con V-ray

Recommended Posts

Guest Mark77

Cari tutti,

quello che vedete sotto è sostanzialmente il mio primo rendering. Uso Rhino e V-Ray da poco tempo e occupandomi di altro (principalmente disegno manuale), le mie conoscenze tecniche sono ancora scarne. È solo da pochi mesi a questa parte che sto cercando di imparare e migliorare ciò che riguarda la modellazione 3D e i renderig fotorealistici.

I dubbi, sia nell'immagine in oggetto che in generale, sono tanti, ma sono convinto che solo lo studio potrà togliermeli.

Intanto, però, visto che sono qui, gradirei conoscere/avere i vostri pareri/consigli.

Grazie B)

cucinax.png

ciao mark

la prima cosa che salta all'occhio è la spigolosita delle geometrie... in primis dovresti ammorbidire tutti gli spigoli vivi.

poi bluffa un pochino inserendo una leggerissima luce che punti sulla parte in ombra, cosi simuli un po di GI

rivedi il materiale del pavimento, delle pianelle sul muro (magari rimpicciolisci il tile), la mappatura dell'arco

dai dai al lavoro

:hello:

Guest Mark77
ciao mark

la prima cosa che salta all'occhio è la spigolosita delle geometrie... in primis dovresti ammorbidire tutti gli spigoli vivi.

poi bluffa un pochino inserendo una leggerissima luce che punti sulla parte in ombra, cosi simuli un po di GI

rivedi il materiale del pavimento, delle pianelle sul muro (magari rimpicciolisci il tile), la mappatura dell'arco

dai dai al lavoro

:hello:

Grazie per la risposta. ;)

I materiali rappresentano il punto dolente della faccenda, nel senso che sto ancora studiando i vari manuali e, per ora, ancora non ci capisco un tubo! Partiamo dalle mattonelle. Quelle, in realtà, sono delle fotografie che ho semplicemente appiccicato su delle superfici aventi dimensioni identiche. È fattibile una cosa del genere o è da insulto? :lol:

Sul pavimento ho semplicemente creato una grossa superficie a cui ho assegnato, dalla sezione Diffuse di V-Ray (proprietà - materiale - plugin - add material) una Bitmap. :blink2:

Idem per l'arco.