Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
morphosis

Volito 2 Dual Monitor

Recommended Posts

Dunque, ho una richiesta che sicuramente qualcuno può soddisfare.

Un'amico vorrebbe acquistare una tavoletta grafica Volito 2 e vorrebbe sapere su potrebbe funzionare in dual monitor.

Ha un portatile, ma a casa collega un monitor esterno, per cui vorrebbe tenere le palette da una parte e la superficie di lavoro dall'altra.

E' fattibile (vga permettendo)?

Ho letto qui è li che qualcuno la usa ma non ho conferma diretta. Per cui mi rivolgo a voi. Nel caso, il settaggio avviene in automatico o bisogna effettuare qualche mappatura dal software della tavoletta?

Grazie.

Dunque, ho una richiesta che sicuramente qualcuno può soddisfare.

Un'amico vorrebbe acquistare una tavoletta grafica Volito 2 e vorrebbe sapere su potrebbe funzionare in dual monitor.

Ha un portatile, ma a casa collega un monitor esterno, per cui vorrebbe tenere le palette da una parte e la superficie di lavoro dall'altra.

E' fattibile (vga permettendo)?

Ho letto qui è li che qualcuno la usa ma non ho conferma diretta. Per cui mi rivolgo a voi. Nel caso, il settaggio avviene in automatico o bisogna effettuare qualche mappatura dal software della tavoletta?

Grazie.

ma con quali programmi? comunque la tavoletta non e' altro che un dispositivo di puntamento, proprio come il mouse, se funziona con il mouse funziona con la tavoletta. piuttosto bisogna vedere se la scheda video pevede l' estensione del desktop o solo la clonazione

ma con quali programmi? comunque la tavoletta non e' altro che un dispositivo di puntamento, proprio come il mouse, se funziona con il mouse funziona con la tavoletta. piuttosto bisogna vedere se la scheda video pevede l' estensione del desktop o solo la clonazione

ciao,

intanto grazie.

I software sarebbero artrege e photoshop (non so quale versione).

Quello che mi interessava sapere, a prescindere dal software, è se l'uso del dual monitor è prerogativa di alcune tavolette (lui mi diceva che ne aveva avuta una che non funzionava).

Qule che mi scrivi sul dispositivo di puntamento è chiaro e mi fa pensare che dovrebbe andare, per cui la scelta su come usarla sui due monitor viene fatta da win (impostando la modalità doppio schermo) e non tramite mappatura della tavoletta...

ciao,

intanto grazie.

I software sarebbero artrege e photoshop (non so quale versione).

Quello che mi interessava sapere, a prescindere dal software, è se l'uso del dual monitor è prerogativa di alcune tavolette (lui mi diceva che ne aveva avuta una che non funzionava).

Qule che mi scrivi sul dispositivo di puntamento è chiaro e mi fa pensare che dovrebbe andare, per cui la scelta su come usarla sui due monitor viene fatta da win (impostando la modalità doppio schermo) e non tramite mappatura della tavoletta...

mmm capito, oggi pomeriggio collego la volito con i due schermi abilitati e vedo che succede, ma cosi a memoria non mi pare di aver avuto dei problemi con photoshop e sketchbook. anche lavorando con 2 monitor, ma voglio controllare meglio in modalità estensione desktop

mmm capito, oggi pomeriggio collego la volito con i due schermi abilitati e vedo che succede, ma cosi a memoria non mi pare di aver avuto dei problemi con photoshop e sketchbook. anche lavorando con 2 monitor, ma voglio controllare meglio in modalità estensione desktop

Grazie,

sei molto gentile.

Si può usare in dual monitor, cioè proiiettando su due monitor diversi. A quel punto può certamente tenere un monitor per pallette ed uno, quello della tavoletta suppongo, per l'area di lavoro.

Ma trovo strano che al portatile, che già ha per definizione un suo monitor, egli voglia collegare:

1) Un monitor, su cui proiettare le pallette

2) La tavoletta...

L'hardware del portatile supporta l'output su DUE monitor esterni?

In genere è concesso:

- o l'output sul monitor del portatile, o l'output sul monitor esterno, spegnendo quello del portatile: questo in caso di portatile con scheda video modesta che non supporta il dual monitor, nel qual caso si deve switchare dall'uno all'altro monitor

- l'output sul monitor del portatile e su un monitor esterno contemporaneamente, cosa possibile usando una scheda video che abbia doppia uscita... non certo una rarità.

L'output su due periferiche entrambe esterne richiede al momento di sitchare una delle due linee da monitor del portatile a monitor esterno (Perché massimo due uscite si hanno, ATI eyefinity a parte...). Ci v uole dunque un portatile con tale hardware e con doppia uscita video...

Altrimenti per le pallette potrebbe andare anche il monitor del portatile no?

ho provato la tavoletta con un doppio schermo (un wide da 23 e un videoproiettore) con sketchbook e con photoshop. risultato analogo, su un unico schermo la tavoletta lavora in modalita' "penna" cioe'..l'area della tavoletta e' corrispondente a quella dello schermo, se punto la penna sullo spigolo destro superiore della tavoletta avro' il cursore sullo spigolo destro superiore dello schermo, e via dicendo.

Se si collega il doppio schermo, appena trascino fuori dallo schermo principale (con il mouse naturalmente, per la penna non esiste altra area al di fuori dello schermo di disegno) una finestra di strumenti ( ad esempio il pannello dei pennelli) la tavoletta va in modalita' "mouse" in poche parole se sollevo la penna, puntata sullo spigolo destro superiore in corrispondenza del cursore sullo schermo, allontanandola dalla tavoletta e la punto al centro della tavoletta il cursore rimarra' sullo spigolo destro dello schermo, non ci sara' corrispondenza tra area tavoletta e area schermo.

questo delle modalita' mouse e penna e' un piu'complicato da spiegare che da vedere.

comunque in modalita' mouse non riesco a disegnare proprio