Jump to content
bn-top

Vincoli (constraint)


Zeno3dmax
 Share

Recommended Posts

Salve ho un problema sto modellando un robot, ho un filo(o tubo ) che dal braccio si collega all'avanbraccio, adesso quando il personaggio si muove il tubo dovrebbe muoversi in conseguenza degli spostamenti di braccio ed avanbraccio... come faccio a fare questo?

Io ho provato a linkare il vertice della splina del filo con un vincolo posizione e poi ho assegnato alla splina un volume selected con una softselection dei vertici ma niente si muove la splina ma non si deforma se qualcuno sa mi Illumini perfavore

Grazie

Zeno

Link to comment
Share on other sites

bn-top

No :( non devo linkare un ogg ad unaltro ma un filo. immagina il tuo telefono di casa tu tiri la cornetta ed il filo(la mia splina) si muove e si deforma in conseguenza dei tuoi movimenti ed è linkata alla cornetta con 1 vertice (il plug telefonico) e con l'altro capo al telefono.

Ogni suggerimento è ben accetto:)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

se vai sul pannello Create->Extended Primitives->Hose fai una specie di cilindro che pero ti permette di essere linkato tra 2 oggetto(precisamente nel punto dove sono posizionati i pivot) basta che accendi il radio button "Bound to object pivot"

e poi clicchi sui pulsanti Pick top Object... selezionando i rispettivi oggetti.... quando muovi uno di quegli oggetti il filo tra i due(hose) si muoverà di conseguenza a seconda della tensione che imposti etc.

:)

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...