Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
elfodolcex

Filoe 3d Max Troppo Pesante

Recommended Posts

Caio a tutti sono nuovo del forum;sto realizzando un lavoro per la mia tesi con 3d max ma il mio file pesa già 130 mb...e sicuramente presto arriverà a 200mb..ho solo la piccola paura che si possa piantare sul più bello e mollarmi!!!!pensavo di fare i diversi render con mental ray ma non sò se, viste le dimensioni, sarà una cosa fattibile...mmhhh

accetto qls aiuto e qls consiglio!!!!!helpppp meeee :D

sorry..ho aggiunto ora 2 viste molto semplici..sono solo i modelli!ho realizzato vari render solo su piccoli modelli e non mi ero mai cimentato su un lavoro più grande!forse il grado dei dettagli è elevato??ma non penso..ho provato ad ottimizzare i solidi ma il risultato non è stato eccezzionale...esiste qualche sistema per alleggerirlo??per gestirlo al meglio??

post-56485-1254584236_thumb.jpg

post-56485-1254584253_thumb.jpg

Mi sembra di vedere che hai solo scheletri di case, quindi il file non dovrebbe pesare molto, se hai usato solo semplici estrusioni e box non vedo dov'è il problema...come dice Panda a volte si arriva ad avere file enormi, quindi scheda video di ultima generazione e con tanta memoria per la gestione viewport, magari premi O sul viewport per dare la visualizzazione adattiva, cioè quando ti muovi all' interno del tuo modello gli oggetti diventano dei box leggeri.

Inoltre se devi fare dei rendering ti salverai le viste e tutto quello che non vedrai te lo potrai cancellare per recuperare un pò di ram.

Ancora ti mancano tutte le rifiniture, la vegetazione, i materiali, se ci metti tutto e non hai un pc potente la vedo dura, ciao

Ciao di nuovo a tutti...finalmente il mio file è dimagrito;ora pesa solo 60 mb con materiali ed altro incluso.Sto cercando di fare un pò di viste mah...siamo parecchio lentini.Nel file ci sono circa 1600000 faces e sto utilizzando come motere il mental ray con una sunlight ed una daylight;la domanda è...che posso fare per essere un pò più rapido???leggendo un pò nel forum ho trovato i "proxy"..mah riesco a risolvere??consigli???

Ho un pc con 3 gb di ram,una nvidia da 512mb ed un ..maledetto vista da 32 bit,il processore però è un amd turion 64...

leggendo sempre nel forum ho capito che sicuramente sarebbe meglio un sistema a 64 bit..che faccio??disistallo vista e trovo un windows a 64 bit??..ma se io ho generato il modello a 32 bit,in caso mi darebbe problemi??..ultima domandina:ho notato nel schede del render che la memoria utilizzata e di 1024mb..??perchè??esiste un modo per far lavorare tutta la ram o un maggior parte per Max?

scusate ho fatto un sacco di domande..confido in un'anima bona che abbia 2 attimi di pazienza...aahhahah

grazie a voi :)