Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
roberto2004

Realflow..e Max

Recommended Posts

ciao a tutti.

sò bene che questi argomenti sono già stati trattati sul forum ma, anche provando le soluzioni proposte, non sono riuscito a risolvere il mio problema..

ho recentemente fatto una scritta(seguendo un tutorial) che esce dall'acqua con tanto di particles per gli schizzi..

ho istallato il plugin in max per importare il tutto ma non mi visualizza le particles...

la procedura che ho seguito è la seguente:

ho assegnato una mesh alle particles prima di espotare il tutto

ho importato in max tramite il plugin prima il file animation e poi quello water..

infine, ho importato dalla cartella mesh del mio progetto il primo dei file che mi ha generato(sempre tramite plugin)...

è tutto ok ma mancano gli schizzi che invece erano presenti su realflow...ed inoltre mi trovo la wave con la normale rivolta verso il basso...

dove sbaglio?

Guest Mirco83

Se ben ricordo(è molto che non utilizzo realflow dentro max) devi importare la sequenza dei .bin files rappresentanti le particelle con un nodo del particle flow. Ora non ricordo esattamente quale perché ho sempre usato Krakatoa per le particelle, ma ci sono una marea di esempi in giro per la rete.

Se ben ricordo(è molto che non utilizzo realflow dentro max) devi importare la sequenza dei .bin files rappresentanti le particelle con un nodo del particle flow. Ora non ricordo esattamente quale perché ho sempre usato Krakatoa per le particelle, ma ci sono una marea di esempi in giro per la rete.

ho provato ad importare i file file bin (quelli della cartella meshes) ma niente...non sò se li devo importare uno alla volta o tutti..in altri ambiti, mi è stato detto che basta importare il primo..

l'ho fatto e se premo h mi da un mesh loader..lo seleziono, premo z e non si vede niente...se ingrandisco le particelle in rf4 e ripeto la suddetta operazione si vede un cubo!!e le mie particelle?mi stò esaurendo...

grazie cmq per l'aiuto...

ah, dimenticavo, sono solo un principiante ma ti faccio i miei sinceri complimenti per il t-rex...

Edited by roberto2004