Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

sembra un po il festival del bump... :D

il risultato è buono. a parte appunto il bump da diminuire un po ovunque, la finestra è un po troppo luminescente (come dice peperepe77) e lo sfondo non si adegua al resto. parlo sempre dell'illuminazione. se c'è una fonte così forte che entra e brucia, il prato dovrebbe essere più o meno uguale.

il parquet così sembra molto grezzo. il bump tra un listello e l'altro va bene ma non quello sopra. aumenterei forse un po il tiling e un po di riflessione...;)

Edited by HiRes

Aumentare un pò il tiling del pavimento, diminuendo il bump.

Poi se fossi in te, arricchirei la scena con qualche altro oggetto, tipo un tavolino a fianco del divano, un vaso con una pianta o una lampada.

L'illuminazione va bene, ma dovresti cercare di eliminare la bruciatura sulla tenda.

:hello:

Non è parquet, ma un tappeto...

Quello davanti al divano, certo! Ma il resto mi sembra proprio parquet :P

Comunque... molto meglio il parquet, anche la luce sulla tenda è migliorata.

L'esterno mi piace di più, ma a meno che fuori ci sia la nebbia, mi sembra troppo chiaro, penso sia la luce troppo forte.

Riscontro degli artefatti all'interno ( tipo macchie nere sul listello a terra a sinistra e anche sugli angoli della parete), ma per questi penso sarà sufficiente aumentare un pochino i parametri in Mental Ray.

io lo trovo davvero un ottimo lavoro!

mi piace tanto l'illuminazione che hai utilizzato!

il riflesso sul quadro e il bump leggero e giusto sul pavimento grezzo!

inoltre il tappeto è fatto divinamente!

unica cosa, se posso, aggiusterei l'immagine fuori dalla finestra! :)

e magari se hai voglia qualche lampada accesa! :)

Sta migliorando! ;)

Adesso dovresti sistemare l'infisso, praticamente è tutto bianco e non si distingue bene , probabilmente entra troppa luce.

A questo punto proverei ad inserire (come già ti avevo consigliato), qualche altro oggetto nella scena.

Adesso dovresti sistemare l'infisso, praticamente è tutto bianco e non si distingue bene , probabilmente entra troppa luce.

Sì, e questo è un guaio....

Comunque ho fatto varie prove ma non cavato un ragno dal buco....

Il metallo dell'infisso è quasi privo di riflessione e nella diffuse ho messo un colore grigio mooolto scuro...

Ho allontanato pure la sky portal di 60 cm dal buco della finestra...

Avete qualche suggerimento?

p.s. nelle finestre non c'è il vetro, consigliate di metterlo?

ciao savo

rispetto al primo post l'immagine è cambiata assai!! dovresti ancora mettere a punto un paio di cosine.. :)

secondo me:

- cercare di bilanciare meglio la luce, come ti è stato detto l'infisso è praticamente al neon... :) una via di mezzo tra quest'ultimo e il post precedente

- ridurre il tile del divano, e abbassare leggermente anche il suo bump... visto cosi da piu l'idea di polistirolo che di pelle...

- metti il vetro alla finestra e gli dai come materiale un glass thing, magari gli dai un leggerissimo azzurrino come colore per far capire che li ce il vetro

- la tenda è perfettamente dritta... creagli un po di movimento

- abbassa il bump del parquet... visto cosi sembrano i tavoloni di brico :P fallo completamente liscio come superficie e se vuoi creare movimento sul riflesso gioca con la sua mappa in grigio nel canale specularity

- aggiungi qualche optional... per quanto ci impegniamo, una stanza non restera mai cosi in ordine o "pulita"... metti un tavolino con delle riviste o con un posacenere... una lampada... quello che vuoi....

- dai anche una passatina di AO, che non guasta :P

be... buon lavoro e aspettiamo nuovi up

La parete dietro al divano è verniciata? Se si, il pittore non arriva mai negli angoli con il colore scuro, lascia sempre una fascia bianca di un paio di cm.

Usa un materiale eblend con una maschera apposta, vedrai che una sciocchezza tipo questa aggiunge quella "confusione" che aiuta.

f.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Con tutte le modifiche che ho fatto dovevo metterla nella sezione WIP....

Ecco un altro up.

post-37825-1254838809_thumb.jpg

Ciao

Luca

mi sembra un buon risultato, stò testando mentalray da poco e sono alle prese con una scena simile alla tua, mi piacererebbe sapere come hai impostato l'illuminazione e il tipo materiale che hai utilizzato per le trende.

grazie, lele