Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SP70

Eccomi Arrivato...!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Avendo scoperto questo sito da poco non ho potuto far a meno di iscrivermi perchè la grafica (sia 2d che 3d) è una cosa che mi ha sempre affascinato. Al momento sono pratico solo di adobe photoshop anche se in passato avevo provato a dilettarmi con 3d studio max ma con risultati poco soddisfacenti (seguivo sempre i tutorial ma non c'è molto piacere dopo 2\3 progetti). Sono sicuro che con tutti voi mi troverò benissimo :rolleyes:

Ne approfitto per farvi subito una prima domanda:

Che software di grafica 3D mi consigliate per iniziare?? Avete magari il titolo di qualche libro\manuale che possa aiutarmi nel mio percorso di istruzione??

Grazie a tutti ;)

Guest

Ciao e benvenuto....sono sicuro che qui ti troverai molto bene ;)

Io di grafica utilizzo 3ds max photoshop e mi ci trovo molto bene.

I programmi di grafica sono tutti uguali, nel senso che è un po' come imparate una lingua straniera... Meglio l'inglese o lo spagnolo o il tedesco...?

Certo, meglio l'inglese, perchè è più diffuso, ma se poi per impararlo ti servono 4000 euro, meglio un corso gratis di spagnolo...

E nella grafica è un po' la stesasa cosa. Max è il software più diffuso e forse uno dei più completi e malleabili, così come maya. Ma blender che è gratuito è altrettanto valido.

E' open source e ha molti siti dedicati...

Se hai voglia di spendere cifre tanto alte ti consiglio Max o Maya, ma se deve partire come hobby, beh... ci siamo capiti.

Ciao

Luca.

Grazie ragazzi per il benvenuto!!

Allora mi sà che tornerò ad utilizzare 3d studio che ho già però questa volta voglio fare sul serio!! Avete mica qualche libro o manuale da consigliarmi su max per iniziare a studiarlo meglio???

benarrivato anche da parte mia

Personalmente ho iniziato con LightWave e Cinema 4D, poi quando ho iniziato a fare i primi lavoretti, richiedevano sempre + Maya e 3DMax al limite, così sono passato a Maya e devo dire che secondo me è tra i più validi che ci siano. Concordo col fatto che il livello dei vari software è ormai simile, ma secondo me è meglio partire col top .... io imparerei prima l'inglese ;)

...e poi ci sono sempre le versione trial dei software.....

Ciao e benvenuto!

Come hanno detto gli altri, i software oramai fanno grosso modo le stesse cose, sta a te trovare quello con il quale ti trovi più a tuo agio.

Io per esempio, ho cominciato con lightwave, ma dopo un pò ho dovuto abbandonarlo perchè non mi sono trovato per niente con l'interfaccia, e sono passato a 3dsmax .

Intanto potresti scaricarti le versioni demo dei software e cominciare a "smanettarci" un pochino.

In bocca al lupo! :hello: