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Gizmolo1

Primo Rigging Skinning

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Ciao a tutti premetto che sono al mio primo rigging skinning sto cercando di skinnare questa mesh ma mi sono completamente arenato sulla zona del pettorale ed in special modo del dorsale vi posto delle immagini perche' a parole non riesco a spiegarmi,per creare il rigging ho seguito un libro in italiano che ho acquistato in libreria il manuale ti fa creare il rigging su una mesh diversa da quella che ho modellato x qui ho dovuto modificare

le dimensioni delle alette ed anche alcune posizioni delle ossature, per lo skinning ho seguito sempre il libro + anche il tutorial di etrosh (che ringrazio per averlo fatto) :P ma aime'non sono riuscito a correggere gli errori :crying: spero che non sia colpa della conformazione poligonale della mesh.

Ciao vi ringrazio anticipatamente :D:D

P.S. scusate se ho sbagliato a postare in questa sezione forse era + indicata Gerale Principianti .

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ciao,

se ho capito bene il problema sono le compenetrazioni della mesh e l'eccessiva deformazione? devi usare Morph Angle deformer (sempre all'interno dello skin modifier) argomento trattato brevemente alla fine del mio tutorial...

prova a rivedere la pesatura della spalla (http://www.treddi.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=5925) influisce su pochissimi vertici: sopra la clavicola e sotto l'ascella... la cosa non ha senso...)

Nicola


Edited by etrosh

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ciao etrosh scusa se non ho risposto prima ma purtroppo ero al lavoro(non il 3d) ho rifatto lo scheletro con il bipede come nel tuo tutorial ho seguito i consigli che mi ai dato ma non sono riuscito a migliorarla di molto sto pensando seriamente che il problema sia

oltre la mia incapacita' cronica ad usare skin :crying: anche dovuto alla conformazione della mesh provero' a rimodellarla da capo ma non so dove reperire indicazioni precise sull'inpostazione degli edge ti posto qualche immagine.

ciao a tutti un grazie ancora etrosh. :D

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