Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nino3thd

Modellazione Bicchiere Pieno Di......

Recommended Posts

ciao ragazzi! vorrei fare una domanda abbastanza banale.....

non sono ad un livello professionale, anzi.... pero posso dire di cavarmela, abbastanza da imbarazzarmi nel chiedervi una cosa cosi banale.....

come si mette un liquido dentro ad un contenitore trasparente?

cioe....come della semplice acqua dentro un semplice bicchiere....

il mio problema sta nel capire se il liquido deve essere un pelo piu piccolo del contenitore (cioe non lo tocca da nessuna parte) o deve essere un pelo piu grosso?( si interseca con la parte interna del bicchiere stesso.....)

non lo chiedo solo ai modiani ma a tutti... tanto penso che sia una regola universale nel 3d no? :D :D

ho visto anche altri modi per simulare la realisticita di questo effetto..... ma si tratta sempre di compromessi....e a me non vanno a genio.... (oltretutto se decidessi di renderizzare lo stesso progetto anche in MR i compromessi sarebbero un controsenso) :P :P :P

ciao a tutti vi ringrazio in anticipo......

...il mio problema sta nel capire se il liquido deve essere un pelo piu piccolo del contenitore (cioe non lo tocca da nessuna parte) o deve essere un pelo piu grosso?( si interseca con la parte interna del bicchiere stesso.....)

a come sono rimasto io il liquido dovrebbe essere più grande e quindi intersecare, ma siccome è un po che non pratico potrei essere rimasto indietro coi tempi.

a prescindere da questo ti consiglio comunque di fare entrambe le prove per vedere il risultato migliore.

io con mr ho fatto un bicchiere con liquido e so che puo sembrare strano ma il mio liquido come nella realta` era coincidente!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry708414

niente di che ma non mi ha dato artefatti di quel genere

Edited by lestat_soul

io con mr ho fatto un bicchiere con liquido e so che puo sembrare strano ma il mio liquido come nella realta` era coincidente!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry708414

niente di che ma non mi ha dato artefatti di quel genere

strano perche a me in luxology modo se faccio coincidere mi crea degli artefatti allucinanti.... magari è il passaggio da biased-unbiased..... proviamo.... sia lodato maxwell render!!!!!!