Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mz3D

Recuperare Un File Danneggiato .max

Recommended Posts

Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto, ho perso un modello di personaggio al quale lavoravo da tempo! nei file di autoback di max ci sono altre scene, non quella del modello, e l'unica scena che mi è rimasta è un file .max che non si apre perchè windows ha crashato mentre ci stavo lavorando, aiuto vi prego! c'è un modo per recuperare tutto il lavoro??

non esiste qualche programma di recupero dei file? alla fine credo che sia solo un problema di salvataggio, qualcosa inerente a windows non a 3ds Max..

Guest

nella cartella del backup solitamente è presente un file che non ha estensione 3dsmax, ma che rappresenta una scena di 3dsmax.

prova ad eliminare l'estesione di quel file e sostiturla com .max

e poi apri il file.

se sei fortunato forse la tua scena è li-

nella cartella del backup solitamente è presente un file che non ha estensione 3dsmax, ma che rappresenta una scena di 3dsmax.

prova ad eliminare l'estesione di quel file e sostiturla com .max

e poi apri il file.

se sei fortunato forse la tua scena è li-

Già fatto, già fatto anche questo... c'è un'altra scena. Mannaggia a me e alle cazzate che faccio: avevo disegnato il mio primo personaggio in computer grafica! dopo anni di fly-by e di architetture mi ero deciso ed avevo disegnato un personaggio, avevo anche adattato un sistema biped alla mesh, volevo animarlo.. non era venuto per niente male! ero davvero contento e soddisfatto di questo mio primo piccolo lavoro "organico", per me significava l'inizio di tutta una nuova sezione della computer grafica. Poi windows di m***a crasha, riavvio ed il file non si apre più è danneggiato. Poco male: continuo a lavorarci partendo dall'ultimo file autoback.max. Poi sapete che faccio? semplicemente salvo l'autoback senza rinominarlo e passo a lavorare ad un'altra scena! dopo un'oretta mi rendo conto del tragico errore ma ormai era troppo tardi, tutti gli autoback.max automatici erano stati nuovamente riempiti da max con l'altra scena alla quale stavo lavorando, il mio primo personaggio in computer grafica è perso. Volete vederlo? ho fatto in tempo a fare un primo render... come primo personaggio non era per niente male, è un programmatore Microsoft (non sò perchè, ma avevo deciso di iniziare con questo soggetto). Eccolo:

programmatore1.jpg