Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
esc11

Esiste Un File "tipo" Contenente I Diversi Materiali?!?

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sto usando da poco 3d studio...BELLISSIMO, specie questo forum perche, tra consigli e tutorial,spiega bene e passo passo come fare i materiali...

volevo chiedere una cosa...esistono per caso dei "file tipo" contenenti i materiali già parametrizzati?

non le texture, ma i materiali quali metalli,vetro dove l'IOR, fallout,ecc...sono già calibrati e settati...

non è per pigrizia ma perchè con alcuni tutorial ho qualche difficolta

grazie :D

ciao ragazzi,

sto usando da poco 3d studio...BELLISSIMO, specie questo forum perche, tra consigli e tutorial,spiega bene e passo passo come fare i materiali...

volevo chiedere una cosa...esistono per caso dei "file tipo" contenenti i materiali già parametrizzati?

non le texture, ma i materiali quali metalli,vetro dove l'IOR, fallout,ecc...sono già calibrati e settati...

non è per pigrizia ma perchè con alcuni tutorial ho qualche difficolta

grazie :D

se usi mental ray ci sono gli arch&design che hanno dei preset già impostati per diverse categorie. ovviamente non sono tanti e per tutto ma comunque valide basi di partenza.

Se vai nella cartella materiallibreries dove è installato 3d studio, ci sono tutte le librerie che ti servono che chiaramente devi aprire dal material editor.

salve ragazzi, ma la qualità di questi materiali qual'è? sono dei materiali per principianti e quindi delle basi da cui partire oppure sono decenti? xkè quelli di mr io spesso li modifico quasi totalmente xkè nn mi soddisfano.

E' la prima volta ke allego qualcosa in un messaggio di forum, quindi scusate per eventuali problemi.

Devo applicare un intonaco all'intera superficie muraria, mentre alla parte di muro rientrata, compresa tra le finestre devo applicare un altro materiale.

Spero che così il problema sia più chiaro.

Torno a dire, che ciò non è un problema se importo il file .dwg con "import" ma lo diventa se lo importo con "flm".

Grazie

post-47424-1254399584_thumb.jpg