Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Iseo

Consiglio Su Portatile...

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono uno studente d'ingegneria dell'automazione con la passione per la grafica 3d e per il disegno in genere.

Considerando che il mio attuale notebook mi sta lentamente e inserabilmente lasciando (un dell inspiron 8660 della veneranda età di 6 anni...) e avendo messo da parte in questi anni una somma di 1600-1800 euro, sto cercando di capire quale sia l'acquisto migliore da fare.

Bisogna tener presente che:

1- Non ho mai avuto nulla a che fare con programmi 3D, di tanto in tanto installavo Maya o 3Dmax, ma dovevo immediatamente disinstallarli perchè il nb non li reggeva...

2- Come regalo di laurea ho ricevuto una tavoletta grafica (wacom intuosA4) che vorrei utilizzare senza troppi problemi per il disegno "a mano libera" su nb...

3- Sono pur sempre uno studente d'automazione e quindi mi ritrovo ad utilizzare programmi di calcolo anche molto pesanti come MATLAB (il quale puntualmente blocca il mio nb a meno di eliminare tutte le risorse comprese le più banali...)

4- Potrei ritrovarmi il prossimo anno ad aver bisogno di utilizzare applicativi grafici 3d per la modellazzione di componenti meccanici di diverso tipo.

Ovviamente ho necessità di avere un notebook, perchè per noi studenti d'ingegneria, come anche di architettura, la giornata si passa in aula studio.

Ho già visto qalcosa in giro, in particolar modo la serie FW di sony e la XPS di dell, con la quale peraltro mi sono trovato benissimo...

Fatemi sapere.

Grazie.