Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Chi ha seguito il wip e il primo final (li trovete in firma) forse ricorderà che sono partito da una cucina test ben un anno fa. Il risultato finale, cioè il pannello, ha preso forma procedendo con il lavoro. Ho renderizzato le varie scene con settaggi del mr photographic differenti per ogni cucina e temperature tra 5800 a 7500. Ho stampato varie volte su carta fotografica, perchè non trovo corrispondenza tra i colori in stampa e ciò che vedo a monitor, per questo parecchie immagini, malgrado siano state post prodotte, non sono venute come volevo :wallbash: . L'insieme, per fortuna, è decisamante meglio dei singoli e il montaggio su pannello di tutto il materiale genera "confusione", oltre a smorzare i colori predominanti delle cucine verde e legno.

Ci sarebbero, ci sono sempre, cose da migliorare. A voi la parola...

f.

P.S.

un grazie a LucaRosty che mi ha aiutato non poco ;)

post-16405-1254333610_thumb.jpgpost-16405-1254333655_thumb.jpgpost-16405-1254333697_thumb.jpg

post-16405-1254333738_thumb.jpgpost-16405-1254333773_thumb.jpgpost-16405-1254333815_thumb.jpg

post-16405-1254333859_thumb.jpgpost-16405-1254333900_thumb.jpgpost-16405-1254333947_thumb.jpg

...e infine il pannellone da 90x50cm.

post-16405-1254334010_thumb.jpg


FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto delle belle immagini, peccato per la tonalità di colore di qualche immagine...comunque lavoro di alto livello.

Inoltre sembra che tu abbia usato una gamma piuttosto bassa; il miei monitor di solito le immagini illuminate bene le accende un pò mentre le tue rimangono un pò buie...

Detto questo non voglio fare lo scassa... hai fatto un bel lavoro, bravo

Share this post


Link to post
Share on other sites

faccio riferimento alla verde "notturna"

premetto che il parquet mi lascia decisamente perplesso...indipendentemente dalla luce. c'è qualcosa che non mi convince.

direi che sono dei bei lavori, manca però la luce propria dei faretti (sopra il piano cottura). gli sportelli verdi:

se sono lucidi riflettono poco altrimenti un po più di glossy nella riflessione.

a occhio, vista la quantità di luce nella zona principale, forse c'è un decadimento troppo forte nella parte destra ma è molto a occhio. potrei tranquillamente sbagliare.

il rubinetto da l'impressione di avere spigoli vivi...?

ciao caro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto sommato buone immagini, ma c'è poca cura nei particolari e in alcuni casi si è esagerato un po' con oggetti messi così, a caso, entrando nel tunnel del kitsch. Per me 3*, ma sono sempre di manica stretta io.

PS: l'impaginazione mi è familiare.


Edited by cecofuli

Share this post


Link to post
Share on other sites

@michelangelo90

grazie del complimento e dell'entusiasmo :D

@francesco orsini

francesco, quella dei monitor è una cosa che dovrò risolvere e anche in fretta. Grazie anche a te.

troppo buoni

@hires

Toh un membro del *.*.*. :hello: Il parquet che ti lascia perplesso ero stufo di rimaneggiarlo (dici come diffuse o come materiale in genere?), dei faretti non mi ero neppure accorto (aggiungerò in post è veramante fastidioso), questo ti da la misura della "stufa" che avevo nello stare sempre sulle stesse immagini. Sportelli verdi ok prendo nota. Il decadimento non è frutto di maneggiamenti vari, è così...natural. Il rubinetto è chamferato...sembra non.

@cecofuli

sapendo che sei tirchio :P mi accontento del "Tutto sommato buone immagini" . Accolgo la critica sulla cura nei particolari e sugli oggetti; credo che se non fossi stato tanto li a studiare e capire cose più tecniche avrei fatto sicuramente di meglio (vediamo se al prossimo ti strappo un 4). Essendo il primo interno complesso (per me lo era) sono comunque soddisfatto del risultato. ...si lo so che l'impaginazione ti è familiare (è però anche la più usata e funzionale), almeno non ho messo la saponetta col nome inciso :lol:

f.


FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh Ferruccio direi che hai completato l'opera nel migliore dei modi ..... :Clap03: complimenti (e non solo da parte mia ;) ).

Ottima la mappatura delle travi in legno , maniacale la ricerca del dettaglio (mi hai perfino fatto la schuko, da buon spelafili l'occhio cade li per forza :P ).

Il cartellone riassuntivo è molto d'impatto ,secondo me è una ottima soluzione per presentare il lavoro finito ;)

Ottime la scelta dei corpi illuminanti e la resa delle notturne hai ottenuto uno buona luce , l'unica pecca sono i faretti della prima immagine quella in verde, sembrano spenti perchè non si vede la luce fuoriuscire dai corpi, forse utilizzando un materiale con il self al posto del vetrino avresti ottenuto un altro effetto, ma non è detto.

Da buon saggio quale sei affermi che tutto è migliorabile e ci sono sempre difetti da correggere......... naturalmente hai ragione ma la mia modesta impressione è che nel complesso hai ottenuto un ottimo risultato quindi ribadisco i complimenti e sono molto onorato di aver contribuito con il mio modestissimo aiuto :blush:

Detto questo :Clap03: e buona notte ..... Rosty

P.S.

Bella la lampada verde heheheheheheeheh alla fine l'hai messa sta lampada :lol:


Edited by LucaRosty

Share this post


Link to post
Share on other sites
@hires

Toh un membro del *.*.*. :hello: Il parquet che ti lascia perplesso ero stufo di rimaneggiarlo (dici come diffuse o come materiale in genere?), dei faretti non mi ero neppure accorto (aggiungerò in post è veramante fastidioso), questo ti da la misura della "stufa" che avevo nello stare sempre sulle stesse immagini...

del parquet mi lascia perplesso la texture...

in quanto a membro non potevo esimermi dal partecipare...eh...le mazzate mica posso darle solo a Luca... ^_^:lol:

comunque sia l'impatto è decisamente positivo. siamo noi i rompico...oni... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

@LucaRosty

thanks Luca e anche all'altra "fonte" :ph34r:

Le travi in ufficio le ho sopra testa tutto il giorno dovevano venire bene per forza :D , la schuko :o hai visto che roba? Gli spot che fanno luce senza lampadina li ha notati anche hires (mi ha già bastonato, grazie). Domani faccio i ritocchi del caso e se non notate altro fotoscioppabile venerdì porto a stampare.

Ogni scarrafone...ecc. ma come dicevo a cecofuli è il primo e si fa tesoro, specialmente di fischi e pomodori...e librerie. Il prossimo verrà meglio, deve venire meglio! :devil:

P.S. a proposito di lampade...ti dico solo anni 80' non ho dimenticato.

@hires

Il legname è della falegnameria Arroway, pensavo non ti piacessero riflessioni ecc... Volevo pavimentare con qualcosa di colorato e inusuale. ...si siete dei begli scassa...e manca ancora Ecimen (e altri della cricca casaleRosty), vediamo che si inventa (ciao Eci :hello: )

f.


FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
.si siete dei begli scassa...e manca ancora Ecimen (e altri della cricca casaleRosty), vediamo che si inventa (ciao Eci :hello:

hehehe... eccomi, sono uno della cricca (mi dispiace ma non posso dirne il nome, è la prima regola...)

non ti dico niente perchè ti han già fatto abbastanza pulci... solo forse un pò confuso il montaggio della parte centrale, dove zoommi sui dettagli... forse aumentando lo spessore nero del passepartout intorno agli oggetti potresti risolvere.

cmq per il resto che dire, ovviamente ccomplimenti!

saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io continuo a preferire la soluzione in verde anche se mi ricordo che inizialmente avevi un tavolo in legno(bellissimo) e non questo in accicaio(?) che sembra essere troppo riflettente e sul quale cade immediatamente l'occhio. Per il resto trovo che il lavoro sia ottimo e non saprei davvero cosa consigliarti per migliorare ma per quello c'è il nostro HiRes:)

p.s. perchè non provi a sostituire il tavolo nella soluzione in verde?

Share this post


Link to post
Share on other sites
@hires

Il legname è della falegnameria Arroway, pensavo non ti piacessero riflessioni ecc... Volevo pavimentare con qualcosa di colorato e inusuale. ...si siete dei begli scassa...e manca ancora Ecimen (e altri della cricca casaleRosty), vediamo che si inventa (ciao Eci :hello: )

f.

già...strano che EciMeN non sia ancora intervenuto...forse si è distratto...ora glielo dico... :D

una precisazione/correzione:

i pannelli verdi in realtà, credo abbiano già il giusto grado di riflessione. il problema è che vista l'angolazione, non hanno granchè da riflettere. fai però attenzione quando farai l'autoilluminazione dei faretti in PS: ricordati di metterla anche sulla riflessione dei pannelli... (che occhio...che occhio... :D )

riguardo la texturre del parquet, non so...mi sembra un po troppo variopinta o forse sono i listelli troppo piccoli...quanto tile hai messo? (se lo hai messo...)

ma per quello c'è il nostro HiRes:)

wow. grazie per la considerazione. ;)

oooops... dimenticavo... beccati ste 4 stelle và... :D :D


Edited by HiRes

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco al coro di complimenti, e qualcosa in più sulla prima immagine dai toni verdi, a me piace molto...avrei anche piacere di vedere qualche wire per dare una occhiatina anche al tuo modo di modellare!

Un saluto e buon lavoro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'oh, me lo stavo perdendo!!!! :unsure:

Caro Ferruccio, io trovo le tue immagini veramente molto belle, partendo dall'utilizzo dei materiali, delle riflessioni e dell'impostazione stessa oltre alla luce che trovo veramente spettacolare!!

La luce è caos dici sempre, ma sei riuscito a darle la giusta armonia, e all'impaginatura che potrà esser pur già vista risulta molto accattivante anche grazie all'inquadrature! Nn sò nemmeno dirti quale sia la mia preferita, mi piacciono tutte!

Hai pensato di iniziare a giocare con il DOF?! ^_^

Si nota cmq che sei una persona che osserva molto ciò che ti circonda e come ti circonda soprattutto, e la prova è tangibile in queste immagini... Dall'apertura del tuo famoso WIP sino a questo post hai fatto dei miglioramenti titanici..

Ma ora ti dorvò dare del Lei?! :P

BRAVO!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:


Edited by Magog

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho seguito la vicenda dall'inizio perchè sono entrato da poco ma hai fatto veramente un ottimo lavoro!

Per i colori...beh quello è sempre un casino..devi calibrarti gli schermi, e comunque ogni macchina che userai per stampare ti darà risultati sempre diversi, ci si può impazzire a cercare di ottenere i colori che vedi sullo shermo o che vorresti hehe :D !comunque a volte mi pare diventi pìù una nostra fissazione, chi guarda il lavoro L 90% non si accorgerà nemmeno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

belle belle complimenti! pero' in caso di animazione? sarà il caso di fare un corso all'am4?? forse il libro non basta!? ahhah scherzo è che io vorrei partecipare ma mi dicono che forse sono il solo e ne serve un'altro!!

Per le immagini quoto gli altri...bello il metallo delle gambe del tavolo..forse appena un po meno distorsione....questione di gusto.

complimenti ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti, sono molto contento che vi piaccia e nel colmpesso sono orgoglioso del risultato. Insperato un anno fa. Cercherò di rispondre a tutti...

...mi ricordo che inizialmente avevi un tavolo in legno...

Grazie caro. Il tavolo dal quale ho preso spunto al posto del vetro aveva una tavola unica di legno grezzo trattato a mano ma le gambe cromate sono molto segnate, ho tenuto quelle. Ti riferivi al tavolone con i cubi della primissima versione? Mi serve per un altro interno ;) , lo rivedrai.

i pannelli verdi in realtà...non hanno granchè da riflettere...fai però attenzione quando farai l'autoilluminazione dei faretti in PS: ricordati di metterla anche sulla riflessione dei pannelli...

riguardo la texture del parquet, non so...mi sembra un po troppo variopinta o forse sono i listelli troppo piccoli...quanto tile hai messo?

La prossima volta metterò un piano con una foto dietro la camera, dovrebbe fungere, che dici?

Il parquet è 600x600 cm e così l'ho messo. Grazie per le stellette da generale :D

Mi piace molto la versione scura...una curiosità la finestra l'hai modellata o fa parte di una libreria?

Grazie hantrax, dopo quella verde è la mia preferita. I serramenti sono modellati, ho preso spunto da un catalogo con i disegni tecnici. Perifno le maniglie oversize.

Mi unisco al coro di complimenti, e qualcosa in più sulla prima immagine dai toni verdi, a me piace molto...avrei anche piacere di vedere qualche wire per dare una occhiatina anche al tuo modo di modellare!

E io ti ringrazio ^_^ , quella verde va per la maggiore mi pare. Lascia che mi organizzi e posterò alcuni wire, però avviso che come modellatore non valgo un gran che (...chi ha detto "perchè per il resto?"...se lo becco :devil: ) :lol:

La luce è caos dici sempre....Hai pensato di iniziare a giocare con il DOF?!

Ma ora ti dorvò dare del Lei?! :P

Come sempre troppo buono, dottò...le tue parole mi hanno fatto molto piacere.

Non le trovi scure? Allora hai il mio stesso monitor ;)

"la realtà è caos!" :TeapotBlinkRed: e anche il contenuto del mio cervello...

C'è del dof, leggero, del glare, tutto leggero leggero. Facciamo del lei reciproco? sarebbe divertente...tante belle cose a Lei e famiglia :lol:

non ho seguito la vicenda dall'inizio...devi calibrarti gli schermi, e comunque ogni macchina che userai per stampare ti darà risultati sempre diversi....chi guarda il lavoro L 90% non si accorgerà nemmeno!

Grazie Jchnusa...non hai perso molto,riasunto: prendi e molla, prendi e molla...per un anno. ^_^

Non pretendo la coerenza totale tra monitor e stampante, ma ad ogni immagine che postavo regolarmente mi sentivo dire che era troppo scura. Ho due monitor da 24 di marche differenti...eco lo sbaglio! Il cliente non si accorge di molte cose, a volte è un bene a volte è un male ;)

Molto belle le tre soluzioni, in particolare quella a toni marroni, molto bello anche il collage di quella versione...Complimenti! :D

hooo, finalmente un estimatore del legno, grazie Davidooone :)

belle belle complimenti! pero' in caso di animazione? sarà il caso di fare un corso all'am4?? forse il libro non basta!? ahhah scherzo è che io vorrei partecipare ma mi dicono che forse sono il solo e ne serve un'altro!! Per le immagini quoto gli altri...bello il metallo delle gambe del tavolo..forse appena un po meno distorsione....questione di gusto.

complimenti ancora

Animazione? ...starai mica scherzando :eek: il libro è tutt'ora fonte di ispirazione e devo affrontare ancora tutta la parte dei materiali...e si vede. Per il corso impedimenti personali mi costringono a rimandare ancora e non sai quanto mi dispiace. Ora più che mai ne sento il bisogno, ho dei buchi colossali da colmare. Per il tavolo leggi sopra, posterei la reference ma non trovo la rivista.

Gran parte del modellato proviene o da oggetti che ho in casa bodum, zafferano, riedel (si vede che sono un bevitore :P ) venini (magari!) Kartell ecc. Non è una forma di pubblicità ma il suggerimento a prendere spunto da elementi reali, osservarli, farli propri modellandoli. ...e farsi una libreria. Poi c'è tutta la parte del posizionamento da rivedere, cito cecofuli, ed è una scienza da imparare, un po' alla volta, come tutto il resto.

Grazie, grazie di cuore a tutti :)

f.


FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ferruccio, arrivo tardi ma tanto i complimenti te li avevo già fatti a suo tempo..

non posso che rinnovarli, evito di trattare le pulci visto che te le hanno già fatte.

Il lavoro è bello e pulito, anche io preferisco la versione verde,è più luminosa e mi da più gioia :D

ora però i miglioramenti devono avvenire a scadenze inferiori all'anno :P

:Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao Ferruccio, arrivo tardi ma tanto i complimenti te li avevo già fatti a suo tempo..

non posso che rinnovarli, evito di trattare le pulci visto che te le hanno già fatte.

Il lavoro è bello e pulito, anche io preferisco la versione verde,è più luminosa e mi da più gioia :D

ora però i miglioramenti devono avvenire a scadenze inferiori all'anno :P

:Clap03:

Ah beh visto che sei tardi niente stampa omaggio autografata e numerata :P

Per i miglioramenti, vedrò che posso fare, ti garantisco che ce la metterò tutta :wallbash:

thanks


FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
se non mi arriva la stampa omaggio entro fine settimana faccio avere alla tua prof di italiano questa bellissima frase

:lol: :lol: :lol: :lol: Straquoto :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro lestat_soul se hai pazienza di aspettarci mi sa che al prossimo giro saremo un bel gruppetto ;)

Rosty

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ferruccio davvero ottime queste immagini,molto ben curate e dettagliate!Qualche texture come il parquet detto anche da Hires oppure i mattoni a vista andrebbero riviste,comunque come detto prima,gran bel lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x