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etrosh

Materiali Procedurali In Animazione

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ciao, qualcuno di voi ha mai animato oggetti con materiali procedurali?

es.: http://www.3wstyle.net/public/files_upload...trosh/verme.avi

(250 KB - codec DivX 5.2)

la texture mantiene le cordinate XYZ mentre l'oggetto si muove... effetto particolare, ma se volessi che mantenesse le coordinate UVW?

la tecnica usata in fondo a questa pagina non funziona. altri suggerimenti?

Nicola

ps: il materiale lo trovate qui.

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Visto che stai usando max non so come aiutarti,posso dirti che però anche maya presenta questo problema coi mat procedurali.

Puoi risolvcere in 2 modi:

-convertire il procedurale in textures

-creare un reference-texture mantenendo il procedurale.

Ciao

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Ti suggerisco di capire come funzionano le coordinate

. Object XYZ

. World XYZ

. Explicit Map Channel

e il modificatore UVW e l'opzione XYZ to UVW.

Di più non ti dico :P , lascio a te smanettare ;) .

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ok, non so per quale motivo la tecnica descritta da neil blevins non funzionasse... comunque è corretta! per i posteri ho risolto così:

selezionato Explicit Map Channel in tutte le mappe utilizzate. aggiunto un modificatore UVW e selezionato l'opzione XYZ to UVW (come giustamente suggerisce Cecofuli) e... fatto!

filmato corretto:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...h/verme_uvw.avi

Nicola

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