Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
a manca

Secondo Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti! Di recente ho finito gli esami al Conservatorio e per affinare la mia tecnica negli interni ho fatto un altro WIP. Mi sono ispirato (non ho copiato niente però) a una scena di un utente del forum di vrayforc4d (sicuramente migliore della mia). Questa volta non ho usato luci e sopratutto portali e ho smanettato con il phsical sky (l'intensità ecc...), il color mapping (moltissimooooooooooooooo), e la physical camera (fstop e ISO). Considerando che non ci sono neanche area alle finestre sono soddisfatto. Anche se qualcosa nel tavolino non mi piaceeeeee...e non riesco a capire cosa sia..(ho cambiato più volte i materiali e continua a darmi una strana impressione la riflessione di alcune gambe). Comunque.... Parametri:

AA= Adaptive DMC filtro Mitchell-netravali min e max subdivision: 1 e 6

GI= Custom IR+Light cache, IR= min e max rate : -3 e -1, Hemispheric Sub: 75 Interpolated Samples: 30 - Light cache= Subdivision: 1250 Passes: 2

Color Mapping= Exponential DM: 0.8 BM: 1.5 Gamma: 1.1

Sun= Turbidity: 4 Size Multiplier: 4

Physcal Camera= Film ISO: 800 F-stop: 4 Shutter Speed: 200

Spero di aiutare qualcuno con queste impostazioni anche se non sono affatto esperto. Critiche e commenti sono ben accetti che alla fine ho sempre bisogno di voi ahah

Immagine:

http://www.c4dzone.com/forum/download/file.php?id=13812

Ciao a tutti! Di recente ho finito gli esami al Conservatorio

ot: che cosa studi?

Physcal Camera= Film ISO: 800 F-stop: 4 Shutter Speed: 200

Spero di aiutare qualcuno con queste impostazioni anche se non sono affatto esperto. Critiche e commenti sono ben accetti che alla fine ho sempre bisogno di voi ahah

800 iso mi sembrano un po troppi... anche se usi 1/200...diciamo che è un'accoppiata piuttosto bislacca perchè il primo si usa quando sostanzialmente non si vede un ca... (quasi totale assenza di luce) il secondo invece è un valore da "giorno"...

comunque sia, il risultato è decisamente "bruciato". come sei arrivato a tanto?

ot: che cosa studi?

800 iso mi sembrano un po troppi... anche se usi 1/200...diciamo che è un'accoppiata piuttosto bislacca perchè il primo si usa quando sostanzialmente non si vede un ca... (quasi totale assenza di luce) il secondo invece è un valore da "giorno"...

comunque sia, il risultato è decisamente "bruciato". come sei arrivato a tanto?

Studio pianoforte e sono al quarto corso. Comunque ho dovuto giocare con iso ecc.. perchè si vedeva pochissimo, inizialmente avevo messo delle luci area alle finestre, ma non so perchè queste rendevano le finestre completamente grigie anche se aumentavano la luminosità. Così ho dovuto smanettare molto e ottenere un risultato come questo...gioco ancora e sistemo!

Studio pianoforte e sono al quarto corso. Comunque ho dovuto giocare con iso ecc.. perchè si vedeva pochissimo, inizialmente avevo messo delle luci area alle finestre, ma non so perchè queste rendevano le finestre completamente grigie anche se aumentavano la luminosità. Così ho dovuto smanettare molto e ottenere un risultato come questo...gioco ancora e sistemo!

bello il pianoforte, mi sarebbe sempre piaciuto suonarlo...come si deve ovviamente...

probabilmente non vedevi niente perchè 1/200 per un interno non è proprio il massimo...a meno che tu non abbia il sole in casa... ;)

prova a scendere con gli iso (max 200) e aumenta il tempo di apertura (fai un test con 1/60)

bello il pianoforte, mi sarebbe sempre piaciuto suonarlo...come si deve ovviamente...

probabilmente non vedevi niente perchè 1/200 per un interno non è proprio il massimo...a meno che tu non abbia il sole in casa... ;)

prova a scendere con gli iso (max 200) e aumenta il tempo di apertura (fai un test con 1/60)

Purtroppo ho visto solo ora il tuo post e il render è finito adesso...proverò con i tuoi consigli.

P.S:= comunque il pianoforte è meglio iniziarlo da piccoli che da grandi è più difficile! ;)

Edited by a.manca

...convinto di aver risposto... :o

comunque...direi decisamente meglio. i settaggi?

p.s.

so che è meglio cominciare da piccoli...vale per tutti gli strumenti... ^_^

Nel pianoforte è meglio ma non è indispensabile. Puoi farlo anche da grande...l'unico problema è il tempo da dedicare che è tanto (il conservatorio è gratis tranne che per l'iscrizione)....comunque ISO= 300 F-stop= 4 Shutter Speed= 250.

P.S.= alla fine ho abbandonato Maxwell! Ci vuole troppo per renderizzare, e gli stessi risultati si possono ottenere con vray più velocemente (ma con uno sbattimento maggiore). Poi la bellezza di vray (che ho capito solo di recente) è che ha così tanti parametri che puoi fare qualunque cosa (ci sono milioni di possibilità e combinazioni differenti!). Anche se lo scoglio più grande è impararli. Comunque tra i due è più difficile il piano e se sono facili facili dov'è il gusto della sfida? :)

E' ormai da un sacco di tempo che cerco di mettere uno sfondo, ma non ho ottenuto nessun risultato!!! Come faccio? Il cielo è tutto bianco e provando a mettere degli oggetti 3d di sfondo sono talmente bruciati che non si vedono!!!! Ho provato in ps, riuscendo pure a ottenere l'immagine riflessa bene sul tavolino e sullo specchio, ma si vedeva che era incollata!!! Non so che fare...