Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
reaper2312

Artlantis Studio 2 - Problema Con Parametri Materiali

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo subito l occasione per dare un senso a questa mia iscrizione ! :D

Sono uno studente di architettura ed ultimamente sono passato da 3d Studio ad Artlantis per fare render architettonici, e mi trovo molto bene, in particolare mi piace la qualita dei render, pero data l estrama semplicita dell interfaccia e delle regolazioni ridotte al minimo non riesco a trovare come modificare i paramentri dei materiali applicati agli oggetti, ad esempio come sistemare correttamente una texture di mattoni in modo tale da far combaciare le giunture tra un mattone e l altro con gli spigoli del solido a cui li applico, per una rappresentazione piu veritiera della realta...

Secondo problema è che non riesco proprio a usarlo con superfici curve, ovvero dando un materiale ad una superficie molto curva la texture del materiale applicato come ad esempio una serie di mattonelle o di mattoni, è ben adagiato alla sperficie solo in alcuni lati di essa, mentre per altri risulta tutto deformato per via della curvatura, anche qui non trovo opzioni di modifica ne altro...

terzo problema vorrei chiedervi se sapete della possibilita di dare un materiale per ogni faccia di un solito invece che per l intero oggetto tutto insieme, e quindi regolare i vari parametri faccia per faccia

Mi sembra davvero strano che un programma progettato per la realizzazione di render non disponga di queste cose elementari, spero si a una mia ingnoranza e non un limite del programma... :o

grazie spero di essere statao chiaro :rolleyes: