Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kajin

Sistemare Unwrap

Recommended Posts

Mi scuso se per molti questa discussione risulta "stupida" ma essendo alla mia prima vera operazione di unwrap con 3DS, chiedo come posso sistemare questo "coso" abbastanza semplice.

unwrap.jpg

Dall'immagine si vede come la parte superiore sia perfettamente unwrappata (eh grazie :P ) mentre nella parte da me lavorata, i checker sono rettangolari invece che quadrati. Ho fatto una mappatura cilindrica, e non riesco più a sistemarla!

Ho provato a vedere in giro ma non ci sono tutorial validi per l'unwrap, almeno non ne ho trovati.

Come posso procedere?

ps. si, è un pezzo del lavoro per il contest che sto facendo :P

ciao, scusa, potresti dire cosa non andava e come hai risolto, così può essere di esempio? grazie...

Mi associo alla richiesta di gamberfly. Appena hai tempo spiegaci tutto! Grazie

il proverbio dice......

domandare è lecito e rispondere è cortesia.....

Dal momento che hai domandato come risolvere il problema, sarebbe molto cortese da parte tua, spiegare come hai risolto.

Una forma di rispetto soprattutto nei confronti di chi ha creato questo forum.

ciao! :)

Essendo molto impegnato, ultimamente, mi sono accorto di queste risposte tramite la notifica email.

il proverbio dice......

domandare è lecito e rispondere è cortesia.....

Dal momento che hai domandato come risolvere il problema, sarebbe molto cortese da parte tua, spiegare come hai risolto.

Una forma di rispetto soprattutto nei confronti di chi ha creato questo forum.

ciao! smile.gif

Rispetto ne ho sempre avuto, e vedendo che nessuno si è "precipitato" (nel senso che nessuno si è degnato) di rispondere al mio problema, e avendo sistemato da solo, ho preferito annunciarlo con un messaggio semplice.

Non ho scritto il procedimento, non ho fatto un tutorial, perchè non ho visto interesse da parte dell'utenza nel rispondere al mio problema (stupido che sia) anche dopo averlo superato.

"domandare è lecito e rispondere è cortesia" l'ho preso in considerazione quando ho creato questa discussione, che per ovvie ragioni è stata ignorata anche dopo il superamento del problema.

Se questa discussione poteva essere d'aiuto all'utenza (come ripetuto, anche dopo aver risolto) non dovevo essere io a "tirarla in ballo", ma penso che ci siano persone più competenti di me e persone con più potere per amministrare il forum e curarlo per aiutare chi ha avuto il mio stesso problema.

Questa "introduzione" è per far capire che, aimè, io non devo niente, a maggior ragione quando ricevo ben poco. Sono sempre disponibile nell'aiutare in problemi nei quali sono incappato anche io, ma non vedo il motivo per la quale nessuno può fare le mie stesse mosse, ovvero: cercare su internet.

Non accuso te, mettiamolo in chiaro ^_^ ma leggere certe cose non mi fa piacere, quando mi comporto solo di conseguenza.

Passando al problema :lol:

Abbastanza semplice, avevo sistemato male i tagli per dire all'unwrap dove finisce un "pezzo" di mappatura, e un'altro (detto molto grezzamente)

Ricorda che per un veloce e corretto unwrap conta moltissimo la mesh e come è strutturata. Poi dipende se organico o altro.

Gioca con i seams (i tagli citati sopra) e vai a "tentativi". Almeno così facendo ho capito come procedere ;)

Edited by kajin