Vai al contenuto
dedaltiroon

Quadro Fx1400 Sli O V7700

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una quadro fx 1400, e stavo pensando di metterla in sli con una scheda identica, ovviamente. il mio dubbio è se conviene mettere in sli due schede o comprarne una superiore, come la fire gl v7700. Come programmi uso cinema 4d autocad e photoshop.

nella modellazione lo sli aiuta o è solo fumo neglio ocche? è valido anche per le schede professionali o solo per le sche de gaming?

Grazie a tutti per i consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la questione è un po' complicata.

a quanto mi risulta non c'è nessun programma che sfrutta sli o cf (ma magari in futuro si, visto l'impegno profuso da nvidia e ati in cuda stream e opencl), ma anche fosse possibile nn credo che sarebbe una scelta conveniente.

in primo luogo la fx1400 è vecchia, e ammesso di riuscire a trovarne una uguale credo che a livello di prestazioni raggiungeresti forse una 370 :unsure: .

a questo punto credo convenga sostituirla con una nuova, o una fx580 (o se puoi spendere di più una 1800, perchè comunque oltre nn conviene andare), o come dici una firegl v7xxx o v8xxxx.

ma c'è gente moooolto + preparata di me in materia, quindi lascio voce a loro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda inutile, la FX1400 mica si può mettere in SLI...

E cmq una veloce ricerca sarebbe stata più che sufficiente per scoprire che lo SLI in grafica è per ora fumo negli occhi: è un po' stancante ultimamente dover sempre rispondere alle stesse domande... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta daco86, molto chiaro e cortese.

Simone82 mi spiace deluderti, ma la quadro fx1400 si puo mettere tranquillamente in sli, essendo predisposta come facilmente verificabile sul sito nvidia.

Mi spiace che ti sia affaticato a rispondermi, ma leggendo le solite risposte alle solite domande, non si capisce se effettivamente una soluzione sli sia utile o meno, infatti non mi è capitato nessuno che habbia montato due quadro.

Il dubbio mi era sorto perche guardando configurazioni recenti di Workstation avevo visto una bestiolina dual xeon con 2 Quadro CX SDI sli alla modica cifra di 19000 euro e mi chiedevo se chi la proponeva tirava su il prezzo con la doppia quadro o era effettivamente utilizzabile.

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono curioso si sapere che ws è quella lì :eek:

marca e modello?

EDIT: intendevi questa?

WORKSTATION INTEL S5520SC XEON 2x QUADRO CX 48 GB

stica e ancora stica :eek

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no mi fa più modificare il mex sopra

spendere 20000€ per una macchina così mi sembra follia pura, con quella cifra ti fai una piccola rf che va molto di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che i programmi 3D non siano programmati per sfruttare lo SLI, quindi la doppia scheda non serve a niente per il 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Simone82 mi spiace deluderti, ma la quadro fx1400 si puo mettere tranquillamente in sli, essendo predisposta come facilmente verificabile sul sito nvidia.

Il dubbio mi era sorto perche guardando configurazioni recenti di Workstation avevo visto una bestiolina dual xeon con 2 Quadro CX SDI sli alla modica cifra di 19000 euro e mi chiedevo se chi la proponeva tirava su il prezzo con la doppia quadro o era effettivamente utilizzabile.

Grazie a tutti.

Allora, le Quadro CX sono dedicate alla suite Adobe CS4: la suite Adobe CS4 per il rendering video, per gli effetti video, per il caricamento immagini di Photoshop, zoom e quant'altro, sfrutta il calcolo gpu.

Le Quadro quasi mai si possono mettere in SLI: io ho la FX560 (più recente della tua) che ha il connettore bloccato con scritto chiaramente "no sli": esiste ma non è utilizzabile, perché tanto i programmi di grafica non hanno driver che riconoscono lo SLI. Per la prima volta ATI dovrebbe aver introdotto driver in grado di sfruttare il CrossFire, ma mi risulta sia compatibile solo Maya ed altri software per l'ambito tecnico.

Tanto è vero quello che dico che: http://www.nvidia.com/object/quadro_sli.html

Quadro SLI-enabled SolutionsQuadro Plex 2200 D2

SLI Multi-OS SLI Frame Rendering SLI FSAA SLI Mosaic Mode Quadro Plex 2200 D2 checkmark.gifcheckmark.gifcheckmark.gifQuadro FX 5800 checkmark.gifcheckmark.gifcheckmark.gifQuadro FX 4800 checkmark.gifcheckmark.gifcheckmark.gifQuadro FX 3800 checkmark.gifcheckmark.gifcheckmark.gifQuadro FX 5600 checkmark.gifcheckmark.gifQuadro FX 4700 X2 checkmark.gifcheckmark.gif

Se poi hai altri dati per dimostrare cose diverse ben venga, ci mancherebbe: io mi baso sulla documentazione tecnica disponibile, se poi l'esperienza degli utenti aggiunge nuove conoscenze tanto di guadagnato...

Io non mi sono affaticato, mi pare che a volte siano altri ad affaticarsi a leggersi qualche discussione sul forum: niente di personale ovviamente, è solo immagina 100 utenti che fanno la stessa domanda e noi che dobbiamo rispondere 100 volte... Perdiamo tempo noi e siamo distolti dalle discussioni in cui c'è vero bisogno... Purtroppo non è la prima volta che lo diciamo, speriamo che le FAQ di sezione siano pronte al più presto (ci stiamo lavorando io e papax) così almeno eviteremo in futuro la ripetizione di domande come questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto, non è mia intenzione iniziare una polemica, anzi spero che la discussione si chiuda qui.

Anche io come te simone82 mi baso su dati ufficiali, vedi a questa pagina http://www.nvidia.it/object/IO_15227.html dove è scritto (I modelli NVIDIA Quadro FX 4400, FX 4400G e FX 1400 supportano NVIDIA SLI (Scaleable Link Interface). ma preferisco sentire le prove sul campo, ossia quello che la gente ha fatto veramente e non quello che le case produttrici promettono, infatti se tu mi dici che la tua quadro più nuova della mia non ha lo sli attivato, vuol dire che l'nvidia ha capito che non serve a nulla e lo ha eliminato.

L'unica cosa che mi infastidisce sono alcune risposte nei forum in cui si allude all'indolenza delle persone nel cercare i dati o argomenti simili già trattati. Molto spesso se uno fa una domanda, o almeno questo è il mio caso, è perche non ha trovato nulla che soddisfi la sua curiosità. e vedersi rispondere che basta fare veloci ricerche su internet o nel forum stesso è deprimente, perche sembra sottintendere che chi ha fatto la domanda voglia solo la pappa pronta e non priovi a sbattersi un pochino per quello che gli interessa o gli serve.

Aggiungo solo, e poi la faccio finita, che se una persona gentile ha già risposto, non c'è assolutamente bisogno di aggiungere un commento "denigrante" alla domanda che è stata posta. perche se è stancante rispondere 100 volte allo stesso tipo di domande, è altrettanto stancante leggere 100 risposte che non rispondono ma che dicono che la domanda è inutile o stupida.

Grazie a tutti e scusatemi ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.