Vai al contenuto
malo89

Nessuno Usa Brazil?!

Recommended Posts

Salve a tutti,

devo dire che questo forum è molto utile ed interessante, ed ho notato che è dedicato soprattutto ai motori come MR e VRAY, per i quali tutti voi scrivete tutorial, mostrate esempi dei vs lavori, ecc..

è da poco che mi sto cimentando nella GI con Brazil con 3dmax 5.1, ma nel forum non riesco a trovare qualche suggerimento a proposito, soprattutto per la resa architettonica degli interni.

Forse sono stato poco attento o poco paziente nel trovare delle discussioni in merito: qualcuno può aiutarmi a trovare dei buoni tutorial?

Vi ringrazio, siete forti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Malo89... avevi aperto la discussione nella sezione sbagliata (sezione "tutorial, infatti non era nemmeno visibile) ;) ora l'ho spostata nella sezione giusta!

Mi raccomando di stare + attento le prossime volte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

brazil per gli interni?? vengono bene per carità, ma ti sei trovata una bella gatta da pelare. devi trovare un tutorial in rete che tratti delle photon map di brazil. unico modo decente di illuminare un interno con molti rimbalzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ti consiglio di aspettare il brazil 2 !!e nel frattempo magari cimentarti con qualco'altro!!!non vorrei dire parolacce tipo mental ray ,ups m'è scappata!!!:)

oppure il super quotato vray ,che a me fa i capricci!!!sinceramente il secondo non sono riuscito a provarlo ma dalla qualità delle immagini che vedo credo che sia un ottimo render engine ... de gustibus..........

ah ,dimenticavo che qui ci sono anche degli ottimi sperimentatori di maxwell ... tipo gabriele!!!

credo che dove trovi + materiale possibile infilati e provalo!!!!

ciao e in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D scusate se ho sbagliato la sezione del forum....sarà la foga... :D

cmque grazie raga, seguirò i vs przssmi consiglioni.

Buona a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao melo!

Io ti consiglio di andare al sito www.gabrieleprotti.com, non trovi tutorials, però ci sono diverse immagnini fatte da lui con un po di spiegazioni ti saranno sicuramente utili.

Poi secondo me (a quanto ho visto) brazil è un'ottimo motore di rendering e credo che possa tenere testa anche a mental ray e compagnia, quindi prima di passare ad altro ti consiglio di provare ad usarlo e di perderci tempo.

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brazil è un grandissimo motore, però come dice farins negli interni, ahimè, non trova la sua massima espressione, perchè risente di una notevole lentezza.

In ogni caso nella sezione tutorial di questo sito trovi un esempio:

link

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti