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Inviata (modificato)

è un programma di sculpting 3d. serve per creare modelli tridimensionali anche molto dettagliati. per farti un esempio è stato uasto anche per il signore degli anelli. maggiori info le trovi sul sito italiano qui


Modificato da ilgrandeteo

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ma è un programma che viene in supporto di altri????..... ovvero mi spiego meglio: ho visto dei lavori molto dettaliati, in un viso ad esempio rughe, deformazioni ecc... questo è perchè il modello è stato fatto in un altro programma tipo 3dsm e poi arrichito con zbrush????

p.s. grazie 10000 :D

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Secondo me ZBrush usato da solo non ha poi così senso. Visto che serve sostanzialmente per la modellazione organica, e la roba organica fatta in 3d per sua natura andrebbe animata, un modello di zbrush è troppo pesante e poco pratico da gestire per fare delle animazioni. E al di là delle animazioni, se uno fa un personaggio, poi voglio vedere come fa a riggarlo per modificarne la postura.

In pratica da solo è una specie di photoshop 3d...

Viceversa, usato per il displacement di geometrie più semplici create in un normale programma 3d, è una delle innovazioni più interessanti degli ultimi anni.

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Secondo me ZBrush usato da solo non ha poi così senso. Visto che serve sostanzialmente per la modellazione organica, e la roba organica fatta in 3d per sua natura andrebbe animata, un modello di zbrush è troppo pesante e poco pratico da gestire per fare delle animazioni. E al di là delle animazioni, se uno fa un personaggio, poi voglio vedere come fa a riggarlo per modificarne la postura.

In pratica da solo è una specie di photoshop 3d...

Viceversa, usato per il displacement di geometrie più semplici create in un normale programma 3d, è una delle innovazioni più interessanti degli ultimi anni.

be nn è proprio vero che le geometrie pesano eccessivamente e che nn si possa riggare il risultato, mentre è sicuramente vero che serve solo a modellare ;)

mi spiego meglio, z-brush serve solo a modellare (soprattutto forme organiche piene di dettagli) una vota ottenuto il risultato si esporta il tutto in un applicazione di 3d un po + pratica e si procede con il rig e tutto il resto

se si seguono i tutorial si può imparare come esportare un modello in bassa risoluzionie con relativa displacement map

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