Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
oda nobunaga

Meglio I7 O Xeon?

Recommended Posts

Come da oggetto,meglio i7 (920 o 940) o doppio xeon 5430 come pc per modellazione e rendering per 3ds max?

...naturalmente coadiuvato da fx1800 o fx 3800...

fatemi sapere.

Grazie scusate l'eventuale ripetizione di post (h cercato ma nn ho trovato nulla a proposito)

ciao

Eh... doppio xeon... doppi soldi!

Vedi tu.

Certo è più potente e come diceva dreamer puoi restare sul più economico 5520, (il 30 costa già un patrimonio), ma tieni appunto conto del fatto che per una workstation dual xeon è difficile scendere sotto i 2600 euro ivata...

Eh... doppio xeon... doppi soldi!

Vedi tu.

Certo è più potente e come diceva dreamer puoi restare sul più economico 5520, (il 30 costa già un patrimonio), ma tieni appunto conto del fatto che per una workstation dual xeon è difficile scendere sotto i 2600 euro ivata...

Allora,questa e la configurazione che mi hanno fatto:

- scheda madre server s500xvn

- 1 procio xeon quad e5430

- 2x2 gb kingston kvr667d2d8f5/2g

- hdd segate sata2 da 320 gb

- Quadro fx1800

- masterizzatore dvd

- Case nero super silent

- garanzia 3 anni

€ 1750+iva

Il secondo procio me lo fanno pagare € 400+iva

Windows xp 64 l'ho richiesto scomputato e melo danno a € 150+iva

Che ne dite?

Benchwell :

2*E5520 -> 6min 30s

i7 920 (default) -> 9min 45s

i7 920 (4ghz) -> 7min 26s

se fai oc sul 920 arrivi molto vicino al doppio xeon, ma ovviamente con tutte le cose che comporta un oc così spinto...io prenderei un doppio xeon ;)

Benchwell :

2*E5520 -> 6min 30s

i7 920 (default) -> 9min 45s

i7 920 (4ghz) -> 7min 26s

se fai oc sul 920 arrivi molto vicino al doppio xeon, ma ovviamente con tutte le cose che comporta un oc così spinto...io prenderei un doppio xeon ;)

Ok,mi hai convinto, allora mi faccio fare un preventivo anche per il 5520 ( ma rispetto al 5430 come va?).

Per la restante configurazione (fermo restando che la scheda video dovrebbe esseee più che sufficiente)?

esatto, prendi processori nehalem non quegli xeon che sono vecchi ormai ;)

Scusate l'ignoranza...i nahelm sono i 55xx,vero?allora provo a farmi fare una configurazione a base di 5520,spero solo non venga su una bella zuppetta!

Per il resto,tutto ok?memorie, hdd (quest'ultimo penso non conti un granchè,...un velociraptor non farebbe la differenza,meglio un pò di memoria in più!)

Grasssie

Ovviamente un solo xeon non avrebbe senso...

Se mi permettete posto l'ultima configurazione...ditemi che va bene :)

WORKSTATION INTEL XEON Quad Core E5520

Processore Xeon Quad Core E5520 2.33ghz/12mb cache/1333

Mainboard Scheda Server S5520SC, supporto x processori Quad-Core Intel® Xeon® 5500, 8MB L3 cache, 6.4GT/s Intel®

QPI, chipset Intel® 5520

Case Server Intel® SC5650WS con PSU 1000W fixed, supporto fino a 2 schede grafiche x workstation da 150W o 1 da

300W, 3 ventole

Ram 4Gb (2x2Gb) Kingston KVR667D2D8F5/2G

Hard Disk Seagate S-ATA II 3Gb/s da 320 Gbyte a 7200

GRAFICA Nvidia QUADRO FX 1800 768Mb pci-e

Masterizzatore DVD-RW LG Dual Layer

GARANZIA 3 ANNI € 1.670,00+ iva

Secondo processore Intel Xeon Quad Core E5520 € 390,00+ iva

Microsoft Windows XP Professional x64 bit oem € 150,00+ iva

Edition con Service Pack 2c - OEM - PC - Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano

Ordino?

p.s.: il mio capo si è fatto fare anche un preventivo per una workstation Hp Z600 di pari caratteristiche. Workstation+2 proci+S.o. vengono in totale 2880+iva ... un pò troppo mi sa,no?

Anche a me pare buona, mancano alcuni dati (alimentatore...) ma è facile che sia allegato col case e sui case server non fanno certe stupidaggini... ma il case tu lo hai visto? Non è che ti arriva uno d quei baracconi giganteschi che pesano 50Kg e son brutti da far schifo?

Anche a me pare buona, mancano alcuni dati (alimentatore...) ma è facile che sia allegato col case e sui case server non fanno certe stupidaggini... ma il case tu lo hai visto? Non è che ti arriva uno d quei baracconi giganteschi che pesano 50Kg e son brutti da far schifo?

Gazie per le dritte...ma del case e dell'ali non me ne può fregare molto ... non è per casa mia :) (nel mio pc personale sono sceso fino al dettaglio delle ventole, ma di questo mi interessa solo la potenza assoluta).

Allora vado con l'ordine (ovviamente col 2ndo procio) :)

grazie ancora