Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gurugugnola

Illustrazioni Vettoriali

Recommended Posts

Questi giorni sto lavorando a una serie di illustrazioni che andranno a "accompagnare" un racconto musicato x bambini... una storia di alieni. Le illustrazioni sono realizzate con illustrator

via via che preparo il materiale vi mostro delle anteprime, come al solito il tempo è sempre poco e il lavoro va consegnato in fretta :(

Di "concreto", oltre a una serie di schizzi a matita che vi risparmio, x ora ho presentato solo questo che è piaciuto molto :) doveva essere la prima illustrazione, ma forse sarà utilizzata x la custodia del cd

terraanteprima.jpg

X stasera ho preparato il primo concept x l'astronave, la colorazione è solo appena abbozzata... giusto x farmi un'idea delle tonalità ;)

astronaveconcept.jpg

mi era stato chiesto di ispirarmi a questo genere di design

2351865486_a60e81780b.jpg

ma ho pensato che forse sarebbe stato + interessante "mixarlo" un pò con il design delle vecchie cadillac

56_9.jpg

L'idea non è sicuramente molto originale, ma spero che piaccia ^_^ altrimenti tornerò sulla strada richiesta...

P.S. per disegnare il modello prima ho fatto uno schizzo su carta della vista laterale, poi mi sono costruito il modello 3d (di massima) su rhinoceros... il tutto mi ha portato via 10/15 minuti, ma così se dovessi fare viste differenti ho una buona base per le misure e i rapporti ;)

concept3d.jpg

a me lo stile piace molto....

figo, un giusto mix fra retrò e fantascienza anni 50.

per la coloritura pensi che utilizzerai tinte piatte o farai sfumature giocando coi livelli di fusione ed effetti come il glow?

continuo a seguire...

good work!

io ci vedrei bene qualche riflessino come da entrambe le reference che ci hai postato...

imho ovviamente...

saluti!

x fare un lavoro "completo" forse hai ragione, ma non vorrei caricare l'immagine con troppi particolari...

x fare un lavoro "completo" forse hai ragione, ma non vorrei caricare l'immagine con troppi particolari...

troppi particolari forse no, ma un bell'highlight dona molto ad un'immagine secondo me.

Bel lavoro fin'ora. ;)

si beh, non intendevo delle cromature a specchio ovunque, solo secondo un bel riflesso bianco in trasparenza nella parte alta della carrozzeria rende meglio i volumi e rende l'immagine un "ricca"...

cmq ovviamente sta a te decidere, non sappiamo neanche le specifiche del lavoro!

il risultato finale mi piace.

mi permetto 2 appunti: non mi piacciono tanto quelle due macchie viola sullo sfondo, che penso vogliano essere galassie o qualcosa del genere. E poi sembra quasi che la scia di giocattoli segua una direzione diversa rispetto all'astronave...

Come vedi non sono che due dettagli

il risultato finale mi piace.

mi permetto 2 appunti: non mi piacciono tanto quelle due macchie viola sullo sfondo, che penso vogliano essere galassie o qualcosa del genere. E poi sembra quasi che la scia di giocattoli segua una direzione diversa rispetto all'astronave...

Come vedi non sono che due dettagli

le galassie (soprattutto quella + distante) non piaciono molto nemmeno a me... x quanto riguarda la scia di giocattoli (che tra l'altro dovrà anche essere + lunga) è un pò un problema, perchè se seguissi la traiettoria e la prospettiva dovrei rimpicciolirli troppo... diciamo che sono "licenze poetiche" ^_^

le galassie (soprattutto quella + distante) non piaciono molto nemmeno a me... x quanto riguarda la scia di giocattoli (che tra l'altro dovrà anche essere + lunga) è un pò un problema, perchè se seguissi la traiettoria e la prospettiva dovrei rimpicciolirli troppo... diciamo che sono "licenze poetiche" ^_^

come immaginavo, avevo visto anch'io che seguendo la prospettiva era un po un problema.

L'ultima versione mi piace di più!

complimenti :Clap03:

in ritardo ma mi iscrivo :D

bella l'astronave anni 50, magari per stare in tema potevi aggiungerle gli spuntoni posteriori.. classici della cadillac :D

buon lavoro e ai prossimi up

:hello: