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segnas

Interno Mental Ray

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Un saluto ai treddiani, volevo avere da voi un parere su questa scena, premetto che da poco mi cimento in scene renderizzate, modellata in autocad e renderizzata in 3d studio con Mental Ray con FG + GI, e spero mi facciate notare errori e possibili soluzioni per correggerlo e migliorarlo


Edited by segnas

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ringrazio per le prime risposte, modificherò la mappatura della pavimentazione e aumenterò la luce interna; purtroppo il modello realizzato in autocad non era ottimizzato e quindi l'arco aveva una bassa tassellatura; esiste un modo per aumentare le facce della curva in 3d studio max?

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L'iiluminazione è da migliore come già detto, poi devi aumentare i segmenti degli archi, rivedere il materiale vetro dei bicchieri (prendendone anche semplicemente uno già testato),le texture sono tutte da scalare per ridure, la parete di fondo mi sembra poco chiara: con quel riflesso sembra un vetro per, ma allora dovrebbe avere un telaio...

...Comunque ottimo inizio..bravo

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la parete in fondo (quella verde con la decalcomania) dovrebbe essere un muro divisorio con rivestimento metallico molto riflettente non vetro e su di essa è riflessa l'immagine della porta dietro l'inquadratura, un materiale vetro decente, quello dei bicchieri è quello arch & design; anche la tessitura dela copertura in legno è da rivedere?


Edited by segnas

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Se hai renderizzato l'immagine così scura e sul tuo monitor si vedeva bene, probabilente hai il monitor tarato troppo chiaro. Se fosse questo il caso, stampa una fotografia o il render (su carta fotografica) e verifica la corrispondenza con il monitor. E' un sistema empirico lo so ma aiuta. Se il render ti risulta ancora scuro, allora è la scena illuminata poco.

f.


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Guest
ringrazio per le prime risposte, modificherò la mappatura della pavimentazione e aumenterò la luce interna; purtroppo il modello realizzato in autocad non era ottimizzato e quindi l'arco aveva una bassa tassellatura; esiste un modo per aumentare le facce della curva in 3d studio max?

per l'arco ,Puoi connettere i segmeti e aggiungere una maggiore suddivisione e spostare a mano i vertici per dare più rotondità-

magari aiutati con un cerchio posizionato davanti per mantenere la curvatura.

Per la luce forse devi rivedere le impostazioni di controllo di esposizione


Edited by Mak21

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spero l'immagine sia migliorata , ho aumentato la tassellatura dell'arco, e diminuito le dimensioni della texture pavimento in cotto, aumentato bounces, e luci, se ci sono ancora difetti vi invito a farmeli notare

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Ora l'arco va bene.

Solo che la scena risulta ancora piuttosto scura e le fughe del pavimento sono ancora troppo spesse.

Ma le lampade appese sono accese? Mi pare di sì perche cmq danno un riflesso sul pavimento, vero?

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