Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
segnas

Interno Mental Ray

Recommended Posts

Un saluto ai treddiani, volevo avere da voi un parere su questa scena, premetto che da poco mi cimento in scene renderizzate, modellata in autocad e renderizzata in 3d studio con Mental Ray con FG + GI, e spero mi facciate notare errori e possibili soluzioni per correggerlo e migliorarlo

Edited by segnas

ringrazio per le prime risposte, modificherò la mappatura della pavimentazione e aumenterò la luce interna; purtroppo il modello realizzato in autocad non era ottimizzato e quindi l'arco aveva una bassa tassellatura; esiste un modo per aumentare le facce della curva in 3d studio max?

L'iiluminazione è da migliore come già detto, poi devi aumentare i segmenti degli archi, rivedere il materiale vetro dei bicchieri (prendendone anche semplicemente uno già testato),le texture sono tutte da scalare per ridure, la parete di fondo mi sembra poco chiara: con quel riflesso sembra un vetro per, ma allora dovrebbe avere un telaio...

...Comunque ottimo inizio..bravo

la parete in fondo (quella verde con la decalcomania) dovrebbe essere un muro divisorio con rivestimento metallico molto riflettente non vetro e su di essa è riflessa l'immagine della porta dietro l'inquadratura, un materiale vetro decente, quello dei bicchieri è quello arch & design; anche la tessitura dela copertura in legno è da rivedere?

Edited by segnas

Se hai renderizzato l'immagine così scura e sul tuo monitor si vedeva bene, probabilente hai il monitor tarato troppo chiaro. Se fosse questo il caso, stampa una fotografia o il render (su carta fotografica) e verifica la corrispondenza con il monitor. E' un sistema empirico lo so ma aiuta. Se il render ti risulta ancora scuro, allora è la scena illuminata poco.

f.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Guest
ringrazio per le prime risposte, modificherò la mappatura della pavimentazione e aumenterò la luce interna; purtroppo il modello realizzato in autocad non era ottimizzato e quindi l'arco aveva una bassa tassellatura; esiste un modo per aumentare le facce della curva in 3d studio max?

per l'arco ,Puoi connettere i segmeti e aggiungere una maggiore suddivisione e spostare a mano i vertici per dare più rotondità-

magari aiutati con un cerchio posizionato davanti per mantenere la curvatura.

Per la luce forse devi rivedere le impostazioni di controllo di esposizione

Edited by Mak21

spero l'immagine sia migliorata , ho aumentato la tassellatura dell'arco, e diminuito le dimensioni della texture pavimento in cotto, aumentato bounces, e luci, se ci sono ancora difetti vi invito a farmeli notare

Ora l'arco va bene.

Solo che la scena risulta ancora piuttosto scura e le fughe del pavimento sono ancora troppo spesse.

Ma le lampade appese sono accese? Mi pare di sì perche cmq danno un riflesso sul pavimento, vero?