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frankino

Sculpting Mini Challenge "davy Jones"

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Ciao a tutti

posto anche io qua su treddi la mia testa fatta per il minichallenge su charactersforum.com

Ho provato a realizzare la testa di Davy Jones, il mitico terrore dei mari della fortunata serie dei Pirati dei caraibi

Chissà se si sono incavolati la alla ILM per quest' affronto!

XD

spero vi piaccia

dj1q.jpg

dj2ka.jpg

dj3c.jpg

dj5h.jpg

dj4b.jpg

cya

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Guest Mirco83

E' un gran lavoro e qui non ci piove, soprattutto considerando i tempi stretti in cui l'hai realizzato.

Cmq è migliorabile, soprattutto a livello di pieghe che andrebbero rese più naturali e i dettagli dei tentacoli.

E poi è ora di texturizzarli sti modelli! ;-)

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E' un gran lavoro e qui non ci piove, soprattutto considerando i tempi stretti in cui l'hai realizzato.

Cmq è migliorabile, soprattutto a livello di pieghe che andrebbero rese più naturali e i dettagli dei tentacoli.

E poi è ora di texturizzarli sti modelli! ;-)

dai allora te lo passo, cosi lo finisci!

AUHahuauhahuauha

:D

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Guest Mirco83
dai allora te lo passo, cosi lo finisci!

AUHahuauhahuauha

:D

Non credo di essere pronto a sfornare un texturing del livello di complessità che richiede sto modello!

Ma se vuoi passa! :lol::lol::lol:

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spettacolare come tutte le altre sculture di frankino :lol: :lol:

bravissimo

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

PS

texture-texture-texture-texture-texture


Edited by EciMeN

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grazie a tutti dei feedback!

ma devo dirvi che poteva uscire molto meglio..

SPettacolo posso chiederti come hai sneppato le conchiglie al cappello::??

o fatto a manO?

bravissimo!

allora per i mitili (che non sono tutti ne manca qualkuno) ho usato il geometry paint di maya

ovvero, dopo che ho modellato 3 tipi diversi di mitili e robe per il cappello, ho paintato letteralmente con l'artisan tool sulla geometria, con dei valori random di scale e torate per avere quanta + disomogeneità possibile

molto bello, complimenti,

per curriosità, puoi dirmi quanto hai impiegato a realizzare la testa del personaggio?

diciamo che tutto, tra sculpt, modellazione, rig e vari ping pong maya-zbrush..

in tutto ci avrò messo 6 giorni. Che poi mi sono sembrati 12 xchè avevo un pc un po vecchiotto

XD

Ma per la messa in posa dei tentacoli hai ricorso ad un rig? Oppure il transpose di ZBrush??

Ottimo lavoro comunque, mi piace molto :)

be io l'ho riggato in maya. Il modello con i tentacoli dritti l'ho portato in zbrush, e poi la posa l'ho fatta in maya. Dopo aver fatto la posa in maya, con la mesh in zbrush a zero, ho sostituito l'obj in posa con quello con i tentacoli dritti. Se l'oggetto mantiene lo stesso indice dei vertici (vertex order) lo puoi sostituire senz afare danni, in modo da aver elo stessosculpt su una mesh deformata, come appunto ho fatto io con "Dovresti Jones"

XD

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