Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nicoguarini

Configurazione Per Il Mio Computer

Recommended Posts

Ciao

mi sono appena iscritto e vi saluto tutti!!

VENIAMO A NOI....

Devo acquistare un computer per lavoro, utilizzo in seguenti programmi:

Autocad, Revit, Maya, Premiere, Pinnacle studio 12, Photoshop.

Mi è stata prospettata la seguente configurazione:

Case: Middletower ATX alim. 650W

Main Board: Asus P5Q CM/Lan 10/100/1000

Processore: Pentium 4 INTEL Quad core E8200

Ram: 4 GB DDR PC800 Full brand

Hard disk: 320 SATA

Scheda video: NVIDIA GeForce 9800GTX+

Vorrei sapere se vi risulta essere una buona configurazione o se devo ....spingermi oltre e con quali variazioni.

Inoltre vorrei che mi consigliaste una buona scheda di acquisizione video

Grazie per le risposte.

ciao e benvenuto su treddi.com.

quella esposta è una configurazione, base e nemmeno troppo recente. sembra più un pc da gioco di un anno fa.

a te serve una workstation per lavorare o un computer tutto fare da 600/700 euro?

il processore è un Core 2 Quad, e non un pentium 4 (fuori produzione da almeno 3/4 anni)

dacci almeno il tuo budget.

Almeno un Q9400 e 8 Gb di ram non guasterebbero...però non so quanto puoi spendere, anche la scheda video sarebbe meglio una GTX 260-275-285, ma anche qui dipende dal budget, a parte che non so come lavorano queste schede con Maya

Edited by francesco orsini

Ciao e grazie per le risposte

A me serve un computer per lavorare ma purtroppo non posso spendere grosse cifre.....max 800 Euro

Lavoro principalmente con i cad e quindi vorrei essere sicuro che quantomeno non stia ore ad aspettare un rendering.

DEVO MEDIARE.

Alla luce delle vostre risposte capisco che la configurazione che mi è stata proposte (Euro 550) non è adeguata.

Potete propormela voi una configurazione che rientri nel mio (esiguo) budget ?

Aspetto fiducioso. :huh:

Ciao e grazie per le risposte

A me serve un computer per lavorare ma purtroppo non posso spendere grosse cifre.....max 800 Euro

Lavoro principalmente con i cad e quindi vorrei essere sicuro che quantomeno non stia ore ad aspettare un rendering.

DEVO MEDIARE.

Alla luce delle vostre risposte capisco che la configurazione che mi è stata proposte (Euro 550) non è adeguata.

Potete propormela voi una configurazione che rientri nel mio (esiguo) budget ?

Aspetto fiducioso. :huh:

a me non sembra male come configurazione per il tuo budget, magari l'unica cosa cambierei la scheda video per una professionale o per una softmoddabile (naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità per la non riuscita ma almeno a me la ati 4870@v8700 va benissimo), l'8200 ha una buona overcloccabilità a patto di montare un buon dissipatore, diciamo circa 50€ di dissi e 70 € di gap scheda video gaming softmod o 200 di professionale

Specifica meglio: cosa significa "lavoro principalmente con i CAD"? I rendering con cosa li fai e a che livello? Perché con il CAD ci vuole una Quadro e con i rendering almeno un quad: ci si può stare cmq sugli €800...

è lento. ti stanno dando una specie di 500 per correre contro una lotus. una cosa mi fa strano: spendere max 800 euro dopo averne spesi quasi 10.000 in software.... che senso ha?

Non va bene un Pentium 4 e perchè?

Semplicemente perché non esiste: ti stanno dando un processore che non hanno neanche alla Intel, tanto per dimostrare la serietà di chi fa questi preventivi. Come è stato detto, un Pentium 4 è una cosa, un Intel Quad core è un'altra: condividono lo stesso socket ma sono 2 architetture completamente diverse.

Non esistono quad core della serie Pentium, quindi non possono essere venduti (mi pare logico): il E8200 è per altro un dual core, quindi assolutamente inadatto per i rendering. Serve appunto un quad core, che può essere anche il Q8200, ma non fa neanche 10Ghz di calcolo, come minimo ci vuole il Q8400, che almeno qualcosa in dote porta. Ma spendere poco per spendere poco proverei a vedere un AMD quad core della serie Phenom II socket AM3, che è una piattaforma almeno aggiornabile ai futuri X6 (esacore), mentre il socket 775 è una piattaforma oramai morta.

A riprova (se ancora ce ne fosse bisogno), che i commercianti ed i rivenditori stanno ai pc/WS grafici come Babbo Natale a Pasqua... -_-

Meno male che esiste treddi.com, altrimenti davvero in Italia la comunità grafica avrebbe buttato milioni di euro in hardware inutile... :Clap03:

è lento. ti stanno dando una specie di 500 per correre contro una lotus. una cosa mi fa strano: spendere max 800 euro dopo averne spesi quasi 10.000 in software.... che senso ha?

Caro algosuk

le situazioni cambiano, specie in questo momento "precario".

In un periodo anche recente mi potevo permettere l'acquisto dei software che ci servivano per lavorare, adesso per cause che non stò qui a spiegare non posso neanche permettermi un computer da 800 E.

Grazie di esistere!!!

Alla luce di ciò che è venuto fuori da questa discussione mi sapete indicare una configurazione che mi permetta di lavorare con i miei software elencati in precedenza restando ........per favore... sotto gli 800 euro?

Che sistema operativo devo acquistare?

Grazie