Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo un lungo tempo di assenza torno ad affacciarmi su Treddi, tra ferie e lavori consegnati a corsa non ce l' ho fatta nemmeno a connettermi ad internet...

Durante le ferie quando proprio non avevo niente da fare mi sono messo a studiare la guida all' uso di Maxwell Render e da li mi è presa la voglia di sperimentare, ero rimasto alla versione 1 ma non l' avevo mai approfondita in quanto i tempi di render mi facevano prendere il nervoso, inoltre i computer di tre anni fa erano molto più lenti di quelli di ora;

ho cominciato a lavorarci su e questa che posto oggi è la prima immagine di esterno che ho realizzato, chiaramente niente di che però mi faceva piacere condividerla con voi, appena ho tempo faccio anche un interior test...

Chiaramente per lavoro visti i tempi di consegna continuerò a lavorare con Vray ma chissà che prima o poi non faccia un lavoro anche con Mw

L' immagine dopo 6-7 ore era già buona ma l' ho tirata fino a 11 ore a 12 SL(già troppo tempo per me) con un Q9550 e 8 Gb di ram

Interessante il fatto del merging dei files Mxi di cui non ero a conoscenza, a presto!!!

Fontana

:eek: davvero riuscitissimo come primo test!!!! hai aspettato 12 ore ma mi sembra che ne sia valsa la pena...

mi piace molto la luce... tramonto?

un appunto che mi è saltato all'occhio riguarda i rubinetti con le basi... la base non si distingue chiaramente, sembra quasi un materiale riflettente... (parlo per me) non si capisce subito che fa sempre parte della pietra..

i rubinetti magari potevi farli di un colore un po piu scuro.. magari un bel verdone, che è il mitico colore da fontanella..

per il resto complimentoni per lo studio e per il risultato

:Clap03:

Quoto Ecimen per il colore del rubinetto..

Per il resto davvero un ottimo test, per me è un'ottima immagine..se ci metti un paio di foglie secche sull'acqua diventa una cartolina all'autunno! Ottima l'atmosfera della luce...

Complimenti davvero... :Clap03:

E "bentornato" dopo tutto questo tempo :hello: :hello:

Ben tornato Francesco ..... cominciavo a preoccuparmi !!!!!

Buono il test , quoto Ecimen per quanto riguarda la base dei rubinetti ho avuto la stessa sensazione alla prima occhiata.

Attendo il test con le custiche , per ora complimenti ;)

Rosty

Sto ricalcolando l' immagine ora, era venuto fuori uno schifo, mah, ancora devo prendere dimestichezza con i materiali di Mw, si sporcano più difficilmente rispetto a vray, ma forse perchè sono 4 anni che lavoro con vray e 2 mesi che vedo Maxwell, appena è pronta posto, anche perchè non ho più tempo per metterci mano

Immagine definitiva

Ho cercato di aggiustare qualcosa ma col tramonto molti materiali si percepiscono meno, tanto a me bastava vedere come si comportava Mw, quest' immagine l' ho calcolata a 1800 pixel in 8 ore e devo dire che con una denoisata è venuta grossomodo come la precedente, forse con un pò di qualità inferiore...

Se tante volte passa qualche utente di Maxwell da queste parti avrei piacere se mi dicesse come si fa ad utilizzare le mappe vettoriali di max in maxwell perchè non le riconosce, (noise, cellular, swirl, ecc...) tutte le volte le devo ricreare con ps, ho cercato qualche notizia in rete ma non è che abbia trovato un granchè

Altro problema mi sorge sul blend, voi come lo fate il doppio materiale? Con le clip map?

Infine c'è il modo da 3d studio di fare i crop o le region come con gli altri motori di render?

Grazie a tutti dei possibili commenti e aiuti, alla prossima!!!!

sono parecchio strane le foglie... sopratutto come sono texturizzate... sembra che abbia applicato il materiale senza sistemargli il map... magari potevi farle piu arancioni, dato che sono secche.. cosi almeno si sarebbero notate di piu...

resto sull'idea che dovresti rivedere il rubinetto e la sua base... non sono "molto chiari" nell'immagine...

come illuminazione mi piace molto di piu il primo post

:hello:

Edited by EciMeN

Quoto Ecimen, purtroppo le foglie hanno una texture un pò strana, non le fa rendere troppo bene, anche come forma mi sembrano un pò piatte, le vedrei un pò più "arricciate".

Nell'immagine nel complesso poi è strano che ci siano foglie che svolazzano, una foglia nell'acqua..e nemmeno una a terra?!

E' comunque una buona immagine ma forse era davvero meglio la prima come illuminazione, anche se a mio avviso mancava un pò qualcosa che la caratterizzasse.

Ti rinnovo comunque i complimenti, hai fatto un test ottimo.

:hello: :hello:

Ciao Francesco!

Secondo me il rubinetto è troppo liscio, io accentuerei un pochino il bump nelle zone rovinate.

Anche dall'acqua percepisco qualcosa di strano, forse riflette troppo, mi da più la sensazione di petrolio (ma potrei sbagliarmi!)

L'illuminazione mi piace molto invece.

Grazie di tutti i commenti ragazzi, in effetti sono agli inizi con Maxwell e ancora non sono al top con i materiali, il problema comunque non è correggere l' immagine, ma aspettare 10 ore tutte le volte, mi sono rotto...

Ora sto facendo un interno con Maxwell, quando sarà finito nei prossimi giorni lo posterò qui su Treddi.

Nonostante abbia due quadcore mi riesce quasi impossibile lavorare con Maxwell, ci vorrebbero almeno 16 meglio 32 core, se ce la faccio ad ottimizzare i tempi penso di usarlo anche per lavoro anche se per ora i lavori che consegno sono tutti in Vray...

Alla prossima!!!

il problema comunque non è correggere l' immagine, ma aspettare 10 ore tutte le volte, mi sono rotto...

In effetti! :(

Ricordo all'inizio, quando uscì Maxwell, tante persone (compreso me) credevano che bastasse premere un pulsante per far uscir fuori dei render da paura! Il resto lo faceva tutto lui. Almeno ne parlavano tutti in questo modo.

Oggi i render da paura li fa, ma per fortuna che c'è ancora bisogno di noi poveri mortali! :D

Ciao Francesco e viva Vray! :lol: (adesso me la sono andata proprio a cercare!)