Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lukvan

:: Illustrazione :: Soldier, Speedpainting E Nuovo Sito!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questo ultimo mese mi sono intrippato in una nuova tecnica di disegno, scovata per caso, con la quale ho realizzato il mio primo personaggio sci-fi. Stavolta niente 3D, solo photoshop!

Il risultato non mi ha dispiaciuto affato, tanto da aprire una nuova sezione del mio nuovo SITO dove inserire nuovi personaggi.

Nel mio nuovo BLOG trovate uno step by step del personaggio.

Vi allego anche uno speed painting!

Attendo come sempre i vostri commenti, magari anche sul nuovo sito e il nuovo blog.

Vi ringrazio

a presto,

lukvan

lukvan_soldier.jpg

lukvan---Light.jpg

Anatomicamente è un po' stranotto :)

Non sembra veramente appoggiato in quella posizione, appare un po' sospeso a metà, il braccio che si dovrebbe appoggiare col gomito, sfiora appena la gamba, anche lui sospeso.

La sua manina destra è un pochino monca.

La sua gamba destra per assurdo è spiegata meglio nel primo schizzo, poi sembra resa un po' a caso, non si capisce più come stà, ma non stà bene.

Tutta la zona spalle-pettorali-collo, se cerco di vederci l'anatomia sotto, non funziona.

Quando fai una figura come questa, cerca di immaginarti tutta l'anatomia che sta sotto e l'effetto che ha la gravità su un corpo in quella posizione :)

Lo sppedpainting è carino :)

Stalio: Ciao Stalio, devo ammettere che come primo soggetto ho scelto una posizione troppo complessa e ci sono molti aspetti da migliorare. rolleyes.gif La parte alta (spalle-pettorali-collo) l'avevo notata anch'io, ma non capisco cosa intendi per mano destra monca e cosa non funziona sulla gamba destra! huh.gif Magari nel prossimo soggetto ragiono meglio sull'anatomia, disegnando prima una base "nuda" del soggetto e successivamente aggiungendo vestiti e quant'altro! Ti ringrazio per i tuoi consigli.

Lyllien: Ciao Lyllien, lo speedpainting è una tecnica di disegno che non cura troppo i particolari, tecnica che si usa principalmente a livello di schizzo per raffigurare in breve tempo un'idea o un concetto di un'ambientazione o un personaggio.

Vi ringrazio tutti per i complimenti,

lukvan

in effetti il personaggio sembra in una vista quasi ortogonale!!! ;) il paesaggio è veramente ben riuscito, ottima la resa del vento sull particolare di sinistra.. B)

Edited by pinuccio

ma non capisco cosa intendi per mano destra monca

forse intende che si dovrebbero vedere un po' di più le dita, magari sfalsandole anche un po'...sulla sinistra sembra manchi una 'falange' alle dita...dopo la nocca si piegano solo una volta..se provi a mettere la mano in quella posizione vedi che le dita formano quasi degli archi...è semi-impossibile avere solo due piegature per dito(nocca + 1)...

Per la gamba...mi ci sono messo ora in quella posizione e tutto il peso sta sul tallone, letteralmente sto seduto sopra al tallone...mi costa una fatica immane non farlo, non avendo altri punti di appoggio a terra la tua è un po' troppo poco piegata e con il sedere staccato...

Anche a me la testa sembra attaccata in maniera strana, è la prima cosa che ho notato...le altre le ho viste solo dopo aver letto le risposte che ti hanno dato...

La seconda è micidiale :)