Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lincoln Six Echo

Animazione Stanza Da Letto 3dsmax

Recommended Posts

ciao a tutti

è tanto che non posto nulla

allora premetto che io sono un principiante e sono ancora all'inizio nella grafica.

dunque ho creato una camera da letto, modellata interamente da me in 3dsmax 8

questa è l'animazione

ho modellato tutto io mentre invece la resa realistica è molto molto scarsa, cioè il realismo non c'è proprio

come motore di rendering ho usato semplice scanline perchè mental ray ancora non so usarlo bene

il rendering ha impiegato 40 ore in tutto, ogni fotogramma in media 40 secondi

per evitare problemi di codek ho renderizzato in serie di foto jpg ad alta risoluzione e poi le ho unite con adobe premiere per questo in alcune parti si vede scattoso

le ombre hanno qualche difetto perchè ho dovuto abbassare la qualità, avevo provato alta qualità ma aveva impiegato 17 ore per 2 secondi di filmato!!!!!

non ho utilizzato la global illumination altrimenti impiegava più di 10 minuti per ogni fotogramma, ho dovuto togliere il depht of field (quello che mette a fuoco gli oggetti) perchè aumentava minimo del quadruplo il tempo di rendering

sicuramente il notebook che ho adesso è pessimo per la grafica infatti non posso nemmeno installare vray(troppo pesante) perciò me ne dovrò comprare uno nuovo più potente, ma nell'attesa devo accontentarmi di questo però devo assolutamente fare arrivare la resa dei render che faccio ad un livello "accettabile"

questo è il primo rendering decente che ho fatto, come modellazione forse ci siamo ma sul realismo non ci sono per niente.

Perciò volevo dire: per imparare ad avere dei materiali ed una resa realistica decente dovrei usare mental ray.

Allora dunque mi sa che devo cercare qualche guida su mental ray, qualche tutorial free.. magari qualcuno sa qualche link? o devo afforza comprare la guida che ho visto di questo motore di rendering?