Jump to content
edg76

Differenze Prestazionali Fra Un Q9000 E Un T7700.

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho l'occasione di vendere il mio hp dv9695el con processore T7700 e prenderne un'altro con circa 500 € di differenza. Il nuovo notebook è l'hp dv7-2190el che monta un processore CORE2QUAD Q9000. L'impiego che ne faccio di questi pc, è fare rendering con 3ds max + mental ray (ovvio che si tratta di piccole cose), quindi volevo sapere se fra i due tipi di processori, c'è una reale differenza prestazionale.

Grazie a tutti come al solito....

Ciaoooo

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

oh...San google.....

puoi sempre confrontare le schede sul sito della hp!

Comunque gia a naso, sta confrontando un dual core con un quad core....già questo mi sembra una buonissima ragione per affrontare il cambio,no??? guadagni in doppio della velocità in render, poi non conoscendo le caratteristiche delle 2 macchine, da solo puoi farti un controllo incrociato con il confronto delle schede tecniche del produttore.

ciao!

oh...San google.....

puoi sempre confrontare le schede sul sito della hp!

Comunque gia a naso, sta confrontando un dual core con un quad core....già questo mi sembra una buonissima ragione per affrontare il cambio,no??? guadagni in doppio della velocità in render, poi non conoscendo le caratteristiche delle 2 macchine, da solo puoi farti un controllo incrociato con il confronto delle schede tecniche del produttore.

ciao!

Ho visto che a fine ottobre escono i nuovi processori i7 per notebook...quindi mi sa che aspetto quelli...

Io ho preso a giugno un Hp Hdx El non ricordo bene il nome esatto da 18 pollici, è un Q9000, cioè quadcore a 2.0 Ghz a processore, sicuramente va più veloce di un dual core , anche perchè ci tiro fuori dei render in tempi giusti, diciamo che raffrontandolo col processore del fisso Q9550 che ho i tempi sono più lunghi di un terzo, quindi se col fisso impiego 6 ore per un render col portatile ne impiego 9(conteggio approssimativo che ho fatto io), chiaramente la differenza si nota ma per un portatile va più che bene, l' unica cosa se riesci ma non ne sono sicuro prendi un portatile con un disco a 7200 giri perchè a 5400 ti ci prende l' ansia

Ho visto che a fine ottobre escono i nuovi processori i7 per notebook...quindi mi sa che aspetto quelli...

oh...beh...qui allora si tratta solamente di un discorso di budget disponibile. tinei conto però che come esce l'I7, il core duo si svaluterà ancora di più e sarai obbligato a vendere ad un prezzo inferiore il tuo portatile aumentando il gap finanziario necessario e compensare l'acquisto del nuovo computer

oh...beh...qui allora si tratta solamente di un discorso di budget disponibile. tinei conto però che come esce l'I7, il core duo si svaluterà ancora di più e sarai obbligato a vendere ad un prezzo inferiore il tuo portatile aumentando il gap finanziario necessario e compensare l'acquisto del nuovo computer

Il portatile l'ho gia venduto...quindi no problem...ho letto in giro che la fascia media dei proc i7 per portatile, dovrebbero avere un prezzo simile ai pc con l'attuale q9000...vedremo...tanto un mesetto passa subito...riguardo ai dischi da 7200...ho visto che sono molto rari...di solito che mettono un proc più performante risparmiano sul resto e viceversa...