Jump to content
stesorba

Consigli Aggiornamento Sistema Operativo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio perchè sto valutando di aggiornare il mio notebook Dell M90 che attualmente uso con XP 32bit per passare a Vista ultimate 64bit anche per sfruttare poi l'upgrade gratuito a Windows 7 64bit.

Siccome non sono un grande esperto in materia chiedo a voi se avrei dei vantaggi tangibili cambiando sistema operativo ed implementando poi la ram per portarla a 4 GB.

Spero di non aver fatto una domanda inappropriata ma non ho trovato consigli a riguardo sul forum.

CPU: Core2Duo T7200 2 GHz

. Scheda video: Nvidia Quadro FX 3500 512 MB

. RAM: 2 GB 667 MHz

. HD: 100 GB 7200 RPM

. Monitor: 17" 1920x1240

I software utilizzati sono:

Rhinoceros 4

3D studio 8 (ma stiamo valutando in studio l'acquisto dell'ultima versione)

Autocad LT

Photoshop CS3

Grazie

Non credo di poter acquistare una versione OEM visto che non cambio alcun componente, per quanto riguarda la doppia installazione hai ragiona ma a me interessa sapere se avrò dei miglioramenti passando a 64 bit.... inoltre non ho trovato i prezzi di windows 7 ma credo che economicamente mi convenga prima aggiornare da xp a vista e quindi passare a Win 7

Secondo me ti conviene aspettare l'uscita definitiva di Win7 per scoprire i vari prezzi ed eventuali offerte. Sinceramente Io per Vista non ci passerei proprio, consiglio il passaggio sicuro XP > Win7 (sto testando Win7 x64, devo dire che è più reattivo di xp64 in apertura prog e gestione dell'hardware - ho installato su Win7 i drivers di Vista)

Il tutto sta girando egregiamente su Dell M90. Ho una Quadro FX 1500 da 256 Mb, con Win7 il sistema ha automaticamente incrementato la memoria video a 512 Mb prendendola dalla ram (di cui ho 4 Gb).

Con i drivers di Vista su Win7 la skeda va una favola in viewport su Max 2010 trial x32 con attivata l'illuminazione in directx 11 (Devo provare ancora il Max x64)

Edited by boken

Grazie! era proprio questo che volevo capire, e cioè se mi conviene il passaggio a Win 7 64bit. Quindi aspetterò l'uscita senza passare da vista.

Mi sorge soltanto più una domanda: il mio PC supporta al massimo 4GB? Come faccio a capirlo e come posso saper se è suddivisa in due banchi da 1GB o se attualmente ne ho uno solo da 2GB?

Grazie ancora

Grazie! era proprio questo che volevo capire, e cioè se mi conviene il passaggio a Win 7 64bit. Quindi aspetterò l'uscita senza passare da vista.

Mi sorge soltanto più una domanda: il mio PC supporta al massimo 4GB? Come faccio a capirlo e come posso saper se è suddivisa in due banchi da 1GB o se attualmente ne ho uno solo da 2GB?

Grazie ancora

Il mio M90 supporta fino a 4Gb solo che (per motivi di sysem file e config del bios) ne puoi sfruttare solo 3,2 Gb. <_<

Io attualmente ne ho 4Gb (ma non sono mai riuscito a sfruttarli tutti neanche con sistemi operativi x64 con intenso lavoro). Ho due banchi da 2Gb da 667 Mhz dualchannel. <_<

Sicuramente hai montato due banchi da 1Gb (è la configurazione standard). Ti consiglio di passare subito a 4gb (non costano nulla, su ebay - dove li ho trovati Io - costano 35 euri 2 banchi da 2Gb. :rolleyes:

Edited by boken

Ciao, piccolo quesito da ignorante.

Ho un Dell XPS M1530. Vorrei provare Seven.

Ecco le domandine. Cosa conviene la 32 o la 64 bit??

E poi, 3dsmax é compatibile??

Riguarda la grande maggioranza dei software hanno problemi??

Grazie.

Edited by backstage_fds