Jump to content
flatland

Limite Fotogrammi Nel Salvataggio Di Un Avi In 3ds Max

Recommended Posts

Buondì... ho installato la demo di 3ds max 2010, che mi serve per fare animazioni più che altro...

Mi serve fare un'animazione, percui renderizzo con frame da 1 a 2550 (l'ultimo frame del filmato) e spunto l'opzione per salvare il filmato in avi, senza compressione (la compressione la faccio dopo con altri software).

Dopo aver renderizzato 2550 frame dovrebbe avermi creato un file da 102 secondi (25 fps) e invece me ne fa uno da 28!

Ho pure controllato durante le fasi dei rendering finali, ed effettivamente il filmato è stato renderizzato fino alla fine, com'è possibile?

Ho risolto renderizzando di nuovo il tutto in immagini separate in successione, ed unite dopo in automatico con altri software, ma vorrei sapere se secondo voi ho sbagliato qualcosa, o è perchè sono in versione demo.

no, c'è 1... ma comunque li renderizza tutti i frame.

Voglio dire... non è che mi fa meno frame per secondo, ci sono tutti i 25 frame per secondo. Solo che arriva a 28 secondi e basta. Dopo renderizza, ma il filmato finale dura quei maledetti 28 secondi. Sto andando avanti a salvare fotogrammi singoli.

Tanto non è un lavoro serio, ho installato la demo per provarlo. (lo sto mostrando a lavoro da me così che si decidano a comprarlo o meno)

mi sa che la prossima volta ti conviene salvare i frame singoli in tga o in tiff e rimontali successivamente con il ram player o con un programma esterno dove hai un controllo completo sia del codec sia degli fps

ok, lo sto facendo ma in formato jpg, ma il mio problema era sapere come mai dopo aver renderizzato tutti i frame il video dura di meno, taglia 2/3 di filmato. Riproverò e se il problema persiste chiamo il medico :)

La tua timeline è impostata su ntsc di default, cioè a 30 fps quindi gia sotto questo punto di vista i tuoi calcoli per stimare la durata sono sbagliati. Imposta su pal. Non sarà questo il problema principale ma è gia qualcosa