Jump to content
ziosavo78

Autodesk Revit 2008 E Textures 3ds Max.

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta, anche perchè di specifico per software non ho trovao nessuna sezione del forum....

Prima di tutto ringrazio gli autori di questo forum per "averlo creato", devo dire che la copetenza delle persone iscritte è tale da avermi tolto parecchi dubbi in materia di 3D e render; e per questo vi ringrazio.

Auguro a questo forum lunga vita.

Detto ciò come da titolo avrei un po' di dubbi per quello che riguarda la gestione della memoria di revit e max.

Revit è un BIM, ciò significa che con questo software si modella l'edificio e tramite viste dinamiche si riesce ad avere una tavola architettonica completa (piante prospetti e sezioni con alti livelli di dettaglio).

Infatti ogni volta che si apre una vista (tipo prospetto est, pianta, e quant'altro), la finestra si aggiunge alla lista di finestre aperte, quì sorge il dubbio: queste finestre dove vanno a finire? Memoria video o ram?

E idem per 3ds max.

Quando apro il material editor di un progetto vedo che la ram viene occupata per il caricamento delle textures usate per i materiali di scena... (dico bene?), allora la memoria video a cosa serve se le textures vengono caricate nella ram?

Grazie in aticipo a tutti per le future risposte.

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...