Jump to content
MAST

Vertici Spariti

Recommended Posts

Salve ragazzi,spero di aver aperto la discussione nel modo giusto..

Ho un problema,quando sono in modellazione poly e voglio visualizzare i vertici me li fà minuscoli...allora aumento la loro dimensione in customize - preferences - viewport ma li visualizzo soltanto per un decimo di secondo.

Il problema si ripresenta quando vado a zoommarci sopra.... rendendo così la modellazione un inferno..voi sapete dove metter le mani.

Grazie

Capita anche a me, di solito quando modello un personaggio con meshsmooth e simmetria attivate.

Per ripristinare tutto di solito salvo il file non avendo selezionato nessun modello in modalità sub-oggetto vertici, poi creo una nuova scena e faccio il reset.

Se nella nuova scena provi a creare un cubo poligonale vedrai che i vertici sono perfettamente visibili.

A questo punto riapri il file su cui stavi lavorando e riprendi tranquillo la modellazione.

Poi, se qualcuno ha una soluzione definitiva / più rapida lo faccia sapere, grazie.

con la versione faccio in questo modo:

quando scompaiono i vertici (di solito dopo lo standby oppure dopo aver aperto firefox, insomma di solito scompaiono quando max è in secondo piano), vado ad aumentare nelle impostazioni la grandezza degli stessi, aumentandoli di 1 punto oppure diminuindoli, così ricompaiono sicuramente.

saltuariamente e stranamente succede anche a me...

quando mi capita (in particolare con un lavoro che sto facendo e che è abbastanza grande per il mio pc) faccio reset, creo una giometria nuova, edit poly, seleziono vertex e giro un po nella viewport.... e cosi riappaiono...

riaprendo il mio file i vertici tornano tutti belli grandi e azzurri :D