Jump to content
pasciu

Fotoinserimento

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici di treddi.com

Da qualche anno mi sono appassionato al mondo della grafica 2D e3D ,cominciando ad utilizzare programmi come Autocad e 3DSmax per la realizzazione di rendering sia di interni che di esterni .

Questo e il mio primo messaggio nel forum e devo dire che pur leggendo i file d'aiuto non sono ben riusciito a capire se in questa sezione posso chiedere dei pareri su un mio primo lavoro di fotoinserimento , cosi da poter avere delle valutazioni da treddisti piu esperti di me magari.

Allego le immagini , spero di essere nella sezione giusta, e che qualcuno di voi mi gentilmente mi risponda .

Grazie e ciao a tutti.

post-53778-1253659766_thumb.jpg

l'inserimento non mi sembra proprio male, ma secondo me la scala usata per la misura delle case è sbagliata.... sono troppo piccole e basse, soprattutto se confrontate con la recinzione (che così assomiglia alle fortificazioni di un castello.. ^_^ )...

l'inserimento non mi sembra proprio male, ma secondo me la scala usata per la misura delle case è sbagliata.... sono troppo piccole e basse, soprattutto se confrontate con la recinzione (che così assomiglia alle fortificazioni di un castello.. ^_^ )...

Ma non credo che la scala sia sbagliata ho lavorato in autocad in cm e ho importato in Max con scala in cm, forse il fatto che i fabbricati siano sotto il livello stradale di un metro puo dare quella impressione non so ^_^ cmq grazie per avermi risposto.

allora probabilmente il fatto che siano più in basso da questo effetto "strano".

Ho l'impressione che sembrino particolarmente disegnate..pulite, quasi che sia sovrapposto un disegno a linee a un render..ma probabilmente mi sbaglio:) ciao

In effetti Franco77 ha ragione. Forse dovresti inserire un po' di rumore (non sono un esperto, eh...) così sembrano proprio parte della fotografia.

In più, se riesci, dovresti cancellare l'ombra degli alberi in mezzo alla strada. Non si capisce da dove venga proiettata visto che ci sono le case! :P

:rolleyes: