Jump to content
algosarK

Google Rilascia Sketch Up 7.1

Recommended Posts

mha!!..secondo me potevano risparmiarsi quest'aggiornamento, a meno che non si punti alla versione pro..anzi mi viene quasi il dubbio che google punti a trasformare sketchup in software a pagamento..

:mellow:

mha!!..secondo me potevano risparmiarsi quest'aggiornamento, a meno che non si punti alla versione pro..anzi mi viene quasi il dubbio che google punti a trasformare sketchup in software a pagamento..

:mellow:

perche dici cio? ho riportato appositamente solo gli upgrade della versione free. mi pare che di cose interessanti ne abbiano rilasciare anche per la versione free.

allora, se non sbaglio le novità free dovrebbero essere le seguenti(se ho sbagliato chiedo perdono a tutti!) :

1 New! In 7.1: Improved support for large models. -->questa potrebbe essere decisamente buona, ma prima vorrei testarla

2 New! In 7.1: Photo Textures. --> potenzialmente una figata, peccato che in italia solo le città più importanti sono coperte da questo servizio, e per alcune di esse è limitato alle zone centrali

3 New! In 7.1: Nearby models. -->ancora peggio che l'abbinamento che con street view..

4 New! In 7.1: Direct Component upload -->secondo mè quando si lavora è importante riuscir a scaricare comodamente i modelli..se uno vuole caricarli credo che quando lo fa non ha così tanta premura

5 New! In 7.1: Import and Export COLLADA files -->questo è molto buono!

6 New! In 7.1: Import and Export KMZ files --> mmm..non sò dire quanto sia buona bisgna vedere quanto la userò

..diciamo che rimane sempre tutto funzionale all'arricchimento di google maps, mentre se voglio qualcosa in più per la progettazione bisogna guardare alla versione pro..

...un grosso svantaggio è che non importa più file DWG nè DXF e l'importazione con 3DS l'ho testata e non mi sembra che funzioni bene...visto che gli strumenti di disegno 3d in sketchup sono minimi ridurre il 'dialogo' con altri software più elaborati lo trovo negativo.

non l'ho ancora provato,ma se davvero non importa più i dwg e dxf non sò proprio cosa farmene di sketchup :o ..insomma almeno poter importare una pianta da usare come base per il disegno.. :huh:

...un grosso svantaggio è che non importa più file DWG nè DXF e l'importazione con 3DS l'ho testata e non mi sembra che funzioni bene...visto che gli strumenti di disegno 3d in sketchup sono minimi ridurre il 'dialogo' con altri software più elaborati lo trovo negativo.

Ma forse solo per la versione free!

Ciao, Gio

Ma forse solo per la versione free!

Ciao, Gio

appunto, se fosse così vuol dire che google sta facendo passi indietro!!!..tra l'altro più in generale quant'è che google non inventa un software(o assimilabile) davvero utile e/o interessante??la crisi economica morde il gigante?!

veramente su ha sempre avuto queste caratteristiche: dwg ( e molto altro) solo per la pro. non capisco dove sono i passi indietro

...'il problema' è che nella versione free 7.0 era possibile dialogare con dwg e dxf mentre nella 7.1 no.

Sarà il caso di tenere la versione vecchia per importare e quella nuova per esportare.

...la versione nuova aggiorna automaticamente quella vecchia però, quindi bisogna installarla in una porzione separata...e ricordarsi soprattutto di tenere il vecchio file di installazione della 7.0 perchè non più disponibile

mi assicurate che non esiste più l'import!??!?!

ho appena ricevuto un messaggio da un amico che mi dice il contrario!!!

non riesco a capire... sul sito di google (in italiano) è ancora citato l'import dxf/dwg come possibile (aggiornamento della pagina 24/09) mentre sul sito inglese dice il contrario! però parla di un import trial... che non capisco come funzioni.. cos'è un script ruby ad urologeria!?!?!? esplode dopo un pò? oppure hanno unificato la free e la pro e inizialmente sketchup funziona come la pro per poi richiedere licenza e "convertirsi" a free eliminando le funzioni!?!???!?

Ricordo che quando ho scaricato la v.7.1 c'era scritto che per un limitato periodo di tempo fornivano il plug-in di importazione dwg/dxf come file da installare a parte. Infatti io l'ho installato e riesco ad importare senza problemi. Poi però non ho più visto quel file quando sono tornato a controllare dopo una settimana circa.

Non credo che sarebbe corretto condividere platealmente in questo forum quel plugin se google stesso l'ha tolto dalla possibilità di download.

Eventualmente si può discutere dell'argomento in "separata sede" ;)

Ricordo che quando ho scaricato la v.7.1 c'era scritto che per un limitato periodo di tempo fornivano il plug-in di importazione dwg/dxf come file da installare a parte. Infatti io l'ho installato e riesco ad importare senza problemi. Poi però non ho più visto quel file quando sono tornato a controllare dopo una settimana circa.

Non credo che sarebbe corretto condividere platealmente in questo forum quel plugin se google stesso l'ha tolto dalla possibilità di download.

Eventualmente si può discutere dell'argomento in "separata sede" ;)

mi sono informato meglio...

hai scaricato la 7.1 inglese? perché la versione in italiano è la 7.0.11018!!! quindi presenta l'import (e vediamo se rimane dopo una settimana...)