Jump to content

Recommended Posts

Ho modellato very quick questa scena per il mio secondo test..un po più impegnativo con Mental ray.

Stavolta non ho risparmiato materiali pesanti, ambient occlusion etc...manca solo il DOF.

tempo di render: 24 minuti circa a 1600*900 è più umano come tempo ma considerando che ci sono parecchie specular..direi che ci siamo.

http://img19.imageshack.us/img19/1633/quasibuona.jpg

Saluti

Gabriele

p.s. il noise e il massacro l'ho messo io.

Ciao Gabriele, ti faccio i complimenti. Il risultato è estremamente bello e fotografico!

Solo una curiosità: so che prima usavi Vray, volevo sapere come ti trovi adesso con Mental Ray.

Grazie! :hello:

Benissimo, sto avendo la conferma (non che ce ne fosse davvero bisogno) che i sw sono tutti friendly e che se si possiedono le nozioni di base si possono usare tutti senza grosse difficoltà.

risposta migliore non potevi darla!!!!!! ormai sono piu o meno tutti allo stesso livello i sw... sta solo a chi li usa riuscire ad avere il massimo da loro....

tornando al thread.............. :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Ciao Gabriele, gran bella luce...............stai prendendo dimistichezza con Mental.

Jago75

Si,in questa scena ho provato pure il displacement e un paio di shader per le lenti e le luci...il prossimo test provo hair&fur, dof e motion blur

risposta migliore non potevi darla!!!!!! ormai sono piu o meno tutti allo stesso livello i sw... sta solo a chi li usa riuscire ad avere il massimo da loro....

tornando al thread.............. :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Esatto...direi che è tempo di mettere da parte i pregiudizi e provare altri sw. Non smetto di usare vray, adesso ho uno strumento in più..certo devo ancora testarlo per capire in quale contesto mi conviene maggiormente usarlo e in quale no.

Buona e sicuramente più di effetto, la seconda. ;) Complimenti

grazie caro ;)

Per il DOF, ti consiglio questi shaders, tra i quali c'è appunto il BA_dof, molto veloce, il più veloce in assoluto tra i custom shaders di mental ray, almeno per maya e per quel che riguarda il dof. Anche se il bo_photostudio che ti ho segnalato è anch'esso molto veloce.

http://www.binaryalchemy.de/download/BA_Sh..._24.02__Max.zip

Edited by ytsejam

Devo dire che lo studente si è dato da fare... e ha fatto tutti i compiti! :P

Ti faccio anch'io i miei complimenti, c'è molto di Gabriele in questo render: fotorealismo, stile, bravura, passione... e non sto esagerando. Certo di sicuro c'è ancora tantissimo da provre ma Hai imboccato molto bene la strada giusta. ;)

E a dire che solo una settimana fà, non sapevi nemmeno dov'era il mia.material...

Chiamami quando vuoi! B)

Ciao Gabriele..ottima resa e bella luce.

Ho cominciato a smanettare vray grazie al tuo vecchio tutorial sun sky di vray, adesso seguirò anche questi tuoi primi passi per cominciare con mental ray :)

Complimenti ancora

:D me fai "schifo" :D

scusa, ma tanto per capire a che stato dell'evoluzione mi trovo ... quanti anni sono che fai CG? Quali ritieni che siano state e che siano le chiavi di volta dei tuoi risultati? Dacci 3 consigli di base per evolverci nella giusta direzione.

Grazie e ... AO! Sei forte!

(edit) ps lo stesso vale per Marla e co.!

Edited by torniaccio

Intanto ringrazio per i complimenti.Rispondo al volo alle due domande:

Akira, guarda i wire.Ci sono 2 luci portal , un sun e lo skylight.

Torniaccio

Sono tanti anni. Consigli sarebbero retorici: studia, osserva, copia, e fai nottate.Non esistono scorciatoie. Le mie chiavi di volta sono state sicuramente le esperienze lavorative.Quando devi ottenere un risultato o il cliente ti disintegra hai due strade: impari in fretta...o perdi i soldi e ti bruci la carriera.

mi piace molto, è ben illuminato e ben modellato, senza tanti fronzoli :)

Volevo chiederti, per le pieghe del divano hai usato un displacement? e la luce (portal) della finestra ha un effetto quale glow o volume light?

Grazie e complimenti ancora.

l'utilizzo della portal che di solito si piazza sulla finestra.

non è che la portal sia una luce da finestra... è comoda perche puoi dargli la forma e aggiungere piu luminosita alla scena ma..... il fine giustifica i mezzi (come disse il maestro), come in questo caso... :D

dovrebbero mandare un link a questa discussione a tutti quanti chiedono "meglio vray o mr" "meglio questo o quello"..

Qui si vede che è la persona che ci sa fare.

Complimenti :Clap03:

Non è facile lasciare un software noto per mettersi a provare le basi di un altro. Ma tu ormai se già pronto per renderizzare con mr :D

Per quanto riguarda il render, che dire, mi pare ottimo.