Jump to content
carlocki

Giudizio Su Configurazione Pc

Recommended Posts

Processore : AMD Phenom II X4 Quad-core 940 3GHz Processor/6MB

2.

Memoria RAM : 6GB DDR2/800 Full Brand Kingston (3x2GB)

Hard Disk : 1.28Terabyte 7200 rpm 32Mb/SATA II (2x640GB)

Scheda Madre : ASUS M4A78 PRO AMD780G CrossfireX+ WiFi 108Mbit PCI

Scheda Grafica :ATI RADEON HD4870 1GB GDDR5

.

Masterizzatore DVD+CardReader 20in1+DVD16x : Dual Layer 20X+DVD 16x

Scheda audio : on board 7.1+2xFirewire

Scheda audio integrata su scheda madre, più che sufficiente a qualsiasi scopo.

Case : Case ANTEC Nine Hundred con doppia ventola silenziosa 1x12cm, 1x20cm+ 2 x USB2.0+1xFirewire frontali+Alimentatore 800W Black con ventola 14cm silent

Scheda madre con video integrato inguardabile (hai la discreta, prendi un chipset 790). Lascia perdere il 940, vedi magari di trovare un 955. La HD4870 è quasi totalmente inutile, le ram trichannel su una cpu dual channel fanno rabbrividire. L'ali da 800W non so a cosa serva, forse a cuocere le torte? La ventola da 14cm mi fa pensare ad un Thermaltake, ma se non è Toughpower meglio lasciar stare.

Quindi direi butta giù tutto e riparti... Ma come dice algo, se non ci dici che programmi e che budget più di così non si può dire... Ad es. se usi Maya una vga pro entry level andrà meglio di qualsiasi gaming high end, essendo il programma OGL... ;)

Lascia perdere il tuo amico che mi sembra ne capisca poco... Con €1000 si potrebbe fare un i7 di un certo livello, oppure un quad di alto livello puntando maggiormente su altre componenti. Devi vedere tu cosa preferisci: velocità in viewport, velocità di rendering, gestione di progetti di piccole o grandi dimensioni, etc.

è la sezione sbagliata?

sono andato su harware config. ditemi voi.

dunque

faccio solo architettonico statico

credo che per modelli complessi gestirei la modellazione con sotto-modelli quindi non eccessiva velocità di viewport. i progetti credo potrebbero essere medio-grandi. più architettura che edilizia.

qualcosa tipo il lavoro di engram studio.

ecco una nuova configurazione

- CPU INTEL I7-920 € 1.080,00

- MEMORIA RAM DDR3 4GB 1333MHZ

- HARD DISK 500GB 7200RPM Sata2

- MAST.DVD +/- 16X DUAL LAYER sony-nec

- MAST.DVD +/- 16X DUAL LAYER lg

- ASUS GeForce 9800 GT DDR3 1GB

- MB ASUS P6T

Hem no... eri in generale, ti ho spostato io!

6Gb di ram sui core i7 bloomfield. Il memory controller è triple channel

deve essere stata una svista poichè pensavo di essere su hardware

sai però che non ho capito

mi suggerisci 2GB di ram in più e di verificare il triple channel sulla schede madre?

Scheda madre con video integrato inguardabile (hai la discreta, prendi un chipset 790). Lascia perdere il 940, vedi magari di trovare un 955. La HD4870 è quasi totalmente inutile, le ram trichannel su una cpu dual channel fanno rabbrividire. L'ali da 800W non so a cosa serva, forse a cuocere le torte? La ventola da 14cm mi fa pensare ad un Thermaltake, ma se non è Toughpower meglio lasciar stare.

Quindi direi butta giù tutto e riparti... Ma come dice algo, se non ci dici che programmi e che budget più di così non si può dire... Ad es. se usi Maya una vga pro entry level andrà meglio di qualsiasi gaming high end, essendo il programma OGL... ;)

sto pensando di spostarmi definitivmanete su lightwave