Jump to content
irvinekinneas85

Retini In Illustrator Cs4

Recommended Posts

sto cercando nella rete una soluzione il più chiaro possibile ma non l'ho ancora trovata , probabilmente pecco in qualche passaggio....

devo semplicemente riempire un area/tracciato con delle linee inclinate a 45° come su autocad senza per forza esportare e rimportare il disegno autocad-illustrator.

In una discussione ho letto che basta disegnare una linea a 45 e spostarla sul pannello campioni e devo dire che da un certo lato funziona come metodo (perchè mi riconosce il riempimento) ma non riesco a controllarlo come fosse un riempimento normale. Non riesco ne a salvarlo per poi metterlo , ne a gestire la spaziatura tra le linea (che sono troppo larghe invece io le vorrei più fitte). Se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio molto ;)

Palette Campioni, clicca sul pulsantino con la frecina e le tre righe sulla DX in alto appena sotto la X per chiudere la palette, Apri Biblioteca Campioni -> Pattern -> Grafica base -> Grafica base_texture. Lì dentro c'è il pattern per il retino diagonale. Se dovessero essere troppo fitte o troppo larghe, dalla palette Campioni lo trascini fuori, lo editi, e lo ritrascini dentro ai campioni (con ALT se lo vuoi sovrascrivere, senza se lo vuoi aggiungere).

Edited by Ilario81

Palette Campioni, clicca sul pulsantino con la frecina e le tre righe sulla DX in alto appena sotto la X per chiudere la palette, Apri Biblioteca Campioni -> Pattern -> Grafica base -> Grafica base_texture. Lì dentro c'è il pattern per il retino diagonale. Se dovessero essere troppo fitte o troppo larghe, dalla palette Campioni lo trascini fuori, lo editi, e lo ritrascini dentro ai campioni (con ALT se lo vuoi sovrascrivere, senza se lo vuoi aggiungere).

perfetto io l'ho trovato quello che mi dici , ma non riesco a trovare il criterio con cui si riempie sta dannata area. Non essendoci il comando elementare Riempi , a volte capita che se lo seleziono e poi clicco sul riempimento lo riempie , ma non succede sempre...mi sa che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma non ne esco fuori..