Jump to content
fhlipp

Esame Di Architettura

Recommended Posts

come progetto mi sembra veramente bello tutto ferro e vetro molto minimalista...

auguri per l'esame spero che ti vada bene...

per quanto mi riguarda complimenti...

saluti...

A parte la resa del progetto forse mi domanderei se è realizzabile dal punto di vista tecnico. alcune sezioni mi sembrano, all'occhio, strutturalmente piuttosto ardite.

capisco che è un esame universitario (Archietettura?) ma quando la struttura incide sulla resa estetica in modo così determinante io qualche dubbio me lo porrei.

secondo me dovresti giocare un pò più sul contrasto tra il progetto e lo sfondo...

mi spiego, quei prospetti su sfondo bianco quasi non si notano (mi riferisco alla coperura)...

prova a metterli in negativo.. oppure crere un riquadro da mettere dietro, anche grigio...

poi attento alla distanza orizzontale diversa tea i modelli e i render, la colonna in mezzo è più fina sui modelli

Edited by marchetto083

allego altre tavole , vorrei spiegare 2 cose :

l' esame di architettura era basato solamente sulla resa estetica

del ponte , e non necessitava della parte prettamente

strutturale ; il progetto e' stato valutato dalla commissione

d' esame con il massimo dei voti.

per marchetto 083 : effettivamente era un problema che avevamo

valutato in fase di realizzazione , ma non lo abbiamo modificato .

Complimenti, mi piace molto sia l'impaginazione che la resa dei modelli, personalmente non mi fa impazzire la struttura ma qui si va sui gusti..ma non ce lo vedo di fianco al ponte vecchio..troppo imponente!

Quoto marchetto x quanto riguarda la copertura su fondo così bianco..scompare un pò..ma forse solo a monitor..

Cmq rinnovo i complimenti per il lavoro in generale..anche se va bene che valutino l'estetica ma un pò di statica non guasta..anche perchè ti verrebbero strutture più equilibrate...

P.S.

C'è qualcosa che non mi torna nelle sezioni..mi sa che le hai invertite ;)

e' una domanda che mi sono posto anche io , in quanto il progetto era gia' stato

fatto , io ho curato la parte di modellazione e rendering , comunque bisognerebbe

porre questa domanda ad un ing. strutturale .......sarei curioso di saperlo .....

per quanto mi riguarda mi piace molto come gestisci la luce. il tuo plastico mi piace.

come ti hanno fatto notare metterei solo in evidenza il contesto dal progettato.

mi permetto di fare un piccolo commento che va oltre il rendering: secondo me non è molto bello da parte tua far notare a chi ti critica il progetto che l'esame ha avuto il massimo dei voti.

il forum credo sia frequentato da molti architetti e tecnici dell'edilizia, e credo sia un poco offensivo rispondere in quel modo a chi fa un appunto sul tuo progetto.

per quanto mi riguarda sono convinto che mia mamma -che è casalinga- saprebbe fare progetti migliori di molti saccenti professoroni universitari,quindi a me non importa sapere se il tuo progetto ha avuto 3o oppure 18.

a me potrebbe far piacere discutere con te di architettura,ma mi da un pò fastidio quando per rispondere alle critiche ti trinceri dietro l'avallo dei tuoi professori che ti hanno dato il massimo dei voti.

ti dico queste cose perchè su questo forum si crea una sorta di "amicizia" tra i vari membri e quindi mi permetto di scrivere certe cose.

ciao.

ho solo detto che l' esame e' stato discusso col professore e lui

ha rilasciato una ottima valutazione , questo non significa che il progetto

dal punto di vista grafico , estetico , progettuale debba piacere a tutti ,

anzi l' ho postato per sentire ed accettare le critiche vostre , pero' tenendo

conto che la mia priorita' era passare l' esame del professore , e poi in secondo luogo passare

l"esame" se cosi' vogliamo chiamarlo di treddi ; penso di non avere mancato di rispetto a nessuno ,

anzi sono il primo ad accettare in maniera molto onesta e positiva le voste opinioni ....... meglio una critica costruttiva

che un elogio scontato ........questo e' il mio pensiero .

Se il progetto non avesse preso 30 e lode , ma 20 , avrei comunque scritto che al professore non era piaciuto

molto , senza nessun tipo di problema , era solo un elemento in piu' che volevo darvi per la valutazione ......

tutto qua....

ciao