Jump to content
kajin

Workstation Modellazione Animazione....

Recommended Posts

Ciao a tutti quanti,

verso natale vorrei passare ad una stazione operativa ( :lol: ) più adatta alla grafica.

Sono ancora in alto mare con le conoscenze dei vari programmi di grafica, ma pian piano sto facendo progressi e andando al sodo, più in là, mi servirà una macchina decisamente capiente per quanto riguarda le potenzialità di calcolo.

Premetto che farò molta modellazione con rendering pesanti, sfiorando il fotorealismo, in quanto in facoltà (architettura) mi chiederanno tavole di questo tipo da portare agli esami.

Dovrà essere un pc abbastanza duraturo (non che cambio dopo 1 o 2 anni, ma almeno un 4, 5 anni deve durare).

Forse chiedo troppo? :huh::lol:

In giro ecco cosa ho trovato, mettendo le mani avanti dicendo che avrò un budget di 2500 euro circa: Link

So che potrebbe essere "presto" parlare ora, di un computer con questi componenti, quando l'acquisto sarà verso dicembre se non gennaio.. però devo iniziare a vedere bene la componetistica e sopratutto dove reperirla per non comprarla dall'estero <_<

Ecco appunto €2500 per comprare all'estero mi sembrano eccessivi, soprattutto qualora si dovesse effettuare una rma o una richiesta di garanzia.

In ogni caso è una macchina del tutto fuori specifica, ci sono alcune cose ottime, altre del tutto inidonee: ram Value Select, dissipatore non proprio il massimo, tipologia di cpu eccessiva (950?), un sacco di programmi che non si capisce quanto li si paga, che rende il pc del tutto fuori mercato come prezzo (a €2500 quasi ci esce un dual Xeon).

In ogni caso dal 23 ottobre è di fatto bandita la vendita di Win Vista, con l'uscita di Win 7 in questo forum si applicheranno forti sanzioni per chi dovesse ancora prendere Vista! :lol:

No sul serio, vedere a settembre cosa comprare a gennaio è del tutto inutile, quando dovrai prenderla torna e ne riparliamo, anche perché tra poco escono gli esacore e a seconda del prezzo chissà che diventino interessanti budget permettendo. ;)

Ecco appunto €2500 per comprare all'estero mi sembrano eccessivi, soprattutto qualora si dovesse effettuare una rma o una richiesta di garanzia.

In ogni caso è una macchina del tutto fuori specifica, ci sono alcune cose ottime, altre del tutto inidonee: ram Value Select, dissipatore non proprio il massimo, tipologia di cpu eccessiva (950?), un sacco di programmi che non si capisce quanto li si paga, che rende il pc del tutto fuori mercato come prezzo (a €2500 quasi ci esce un dual Xeon).

In ogni caso dal 23 ottobre è di fatto bandita la vendita di Win Vista, con l'uscita di Win 7 in questo forum si applicheranno forti sanzioni per chi dovesse ancora prendere Vista! :lol:

No sul serio, vedere a settembre cosa comprare a gennaio è del tutto inutile, quando dovrai prenderla torna e ne riparliamo, anche perché tra poco escono gli esacore e a seconda del prezzo chissà che diventino interessanti budget permettendo. ;)

Grazie!

Più o meno, in italia, sai indicarmi un rivenditore ideoneo che abbia i pezzi giusti? (non mediaworld e via dicendo per capirci :P )

Qui non si fa pubblicità a negozi o rivenditori di qualsiasi tipo, mi dispiace, dovrai necessariamente metterti di lena a cercare i commercianti migliori, cominciando dalla tua zona di competenza (spedite una rma all'estero è costosa ma anche spedirla a 600Km è una gran rottura!).

Il dual Xeon a €2500 può essere soltanto quello con L5520, anche se non avrà esattamente le stesse cose del pc di cui sopra ma qualcosa meno.