Jump to content
SHADOW ARCH

Primo Wip Della Mia Vita

Recommended Posts

Allora cari ragazzi di treddi oggi per la prima volta farò un wip. non mi dilungo sul perchè lo faccio, ma sostanzialmente perchè non ho un ca da fare fino a lunedì e non ho avuto un ciufolo da fare tutta l'estate e quind ho usato il tempo a disposizione per imparare revit2010 e i render con 3dsmax, prima li facevo con rhino+vray.

Oggi inizio mostrandovi il modello e quello che ne è venuto fuori in 2 render di prova.

Io direi di cominciare postandovi l'immagine del modello

P.S. ovviamente ogni suggerimento è ben accetto ^_^

post-45339-1253609343_thumb.jpg esterno

post-45339-1253609377_thumb.jpg interno

P.P.S. non fate caso ai colori, era solo per far capire dove sono i vetri

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Direi che così a occhio la prima cosa che ti direi di guardare è questa anche se è scritta per mental ray è più che valida per vray. per il resto per ora non c'è molto da dire, anche alla luce del fatto che la modellazione è quella parametrica di revit. Buon lavoro ;)

:hello: Roberto

ci sono tanti errori...

assenza di ombre ti consiglio vray sun...

se non l'hai accesa accendi la GI...

poi per il resto devi seguire i tutorial su questo splendido sito o nel web...

allora ho rifatto un render interno, non è proprio il massimo ma ci sto lavorando...

post-45339-1253624762_thumb.jpg questa è una prima versione

post-45339-1253624786_thumb.jpg questa è l'ultimo che ho fatto

per quanto riguarda le ombre mi sembra che non le avevo accese e neanche il GI grazie a tutti per l'interessamento :D

@lory25

di tutorial ne seguo ttantissimi qui ma i migliori risultati vvengono dalla pratica, perchè in fondo ogni scena è una situazione a parte e per quanto uno legga se non li fa mai e se sopratutto non ha critiche non si migliora mai. io la penso così poi non so gli altri, cmq grazie

allora ho rifatto un render interno, non è proprio il massimo ma ci sto lavorando...

post-45339-1253624762_thumb.jpg questa è una prima versione

post-45339-1253624786_thumb.jpg questa è l'ultimo che ho fatto

per quanto riguarda le ombre mi sembra che non le avevo accese e neanche il GI grazie a tutti per l'interessamento :D

@lory25

di tutorial ne seguo ttantissimi qui ma i migliori risultati vvengono dalla pratica, perchè in fondo ogni scena è una situazione a parte e per quanto uno legga se non li fa mai e se sopratutto non ha critiche non si migliora mai. io la penso così poi non so gli altri, cmq grazie

Ciao,

anch'io uso vray da poco, percò dopo averci sbattuto la testa per due settimane, almeno 8 ore al giorno mi permetto di darti la mia opinione e ti dico che in un certo senso hai ragione bisogna lavorarci, lavorarci e lavorarci per capire...ma almeno per le impostazioni iniziali e poi pian piano andare a capire a cosa servono vari parametri sicuramente i tutorial sono un svolta. sarebbe buono che tu spiegassi come hai lavorato...Primary bounces engine (nellla GI): Irradiance map o cosa? e l'altra? Che luci hai messo?

I render dal primo all'ultimo sono migliorati molto, ma per dire nell'ultimo che illuminazione hai usato?

Sembra molto artificiale, nel senso che non da l'impressione di una luce esterna che entra nell'edificio, il cielo è troppo scuro, dalle finestre non entra luce e anche quella infondo che se non mi sbaglio è una vetrata, come mai non entra luce? Ho pochissima esperienza, ma a mio parere faresti bene a usare un vraysun+sky e delle vraylight sulle aperture.

Se ti serve una mano ti passo i parametri che ho usato io.

ciao e buon lavoro! ;)

ciao steffree grazie per la risposta, hai ragione non ho neanche messo un parametro, ma l'ho detto è il primo wip che faccio e non so ancora bene come funzioni, allora le impostazioni:

per l'esterno ho usato una vraysun+sky, ma fin da subito questo, è vero che non ho molta esperienza ma qualche render l'ho fatto prima :D il fatto della vetrata che vedi davanti a te è scura e non entra luce credo sia per il fatto che sopra c'è uno sbalzo che crea ombra, poi posto una immagine.

per le GI ho usato irradiance map e photon,ma le devo ancora settare bene, e poi ho messo come tu hai detto delle vray light alle aperture ma credo ne aggiungerò altre due alle mie spalle.non ci sono altre luci.

ah poi ho impostato la vray phisicalcam con iso ecc adeguati in modo da illuminare meglio la scena.

potrebbe anche essere che sia l'ambiente scuro di per se, non lo escludo, però non credo viste tutte le vetrate che ci sono.

grazie dei consigli la prossima volta metto le impostazioni.ciao

bene bene bene, oggi ho fatto due nuovi render, uno di esterni e unodi interni, come sempre ovviamente ora posto...

post-45339-1253717520_thumb.jpgallora per quanto riguarda le impostazioni ho usato una vraysunlight+mrsky, stranamente me lo accetta e non mi da nessun avviso, poi per le GI irradiance map e photon map, settando la prima a verylow;

la seconda con un num di fotoni pari a 1000 bounces 5 e densita 30

nell'environment ho selezionato sky refl refra con mappa di vraysky.

ho posizionato le vray sky portal sulle vetrate e una sky dome.

mi sorge una domanda, è un impostazione corretta?

bene bene bene, oggi ho fatto due nuovi render, uno di esterni e unodi interni, come sempre ovviamente ora posto...

post-45339-1253717520_thumb.jpgallora per quanto riguarda le impostazioni ho usato una vraysunlight+mrsky, stranamente me lo accetta e non mi da nessun avviso, poi per le GI irradiance map e photon map, settando la prima a verylow;

la seconda con un num di fotoni pari a 1000 bounces 5 e densita 30

nell'environment ho selezionato sky refl refra con mappa di vraysky.

ho posizionato le vray sky portal sulle vetrate e una sky dome.

mi sorge una domanda, è un impostazione corretta?

perchè usi mrslky? quando aggiungi il vray sun nn crea in automatico lo sky di vray?

comunque mi sembra troppo poco luminoso, io aumenterei l'intensity del sun...poi lavori sulla cam (hai una phisical no?)

effettivamente non so perchè uso mrsky però problemi non me ne dà

ora una domanda veloce come mai non riesco + a postare immagini???qui mi dice che ho raggiunto il limite di spazio, come faccio a cestinare le immagini?

"Seleziona file

Spazio usato per gli allegati 1004.64k di 1000k"