Vai al contenuto
cecofuli

2.500.00 Poligoni

Recommended Posts

Non credo che sia già uscito. Il tizio che lo sta sviluppando è da un bel po' che ci lavora, e ogni tanto fa uscire qualche video dimostrativo.

Sembra che stia facendo un buon lavoro per aggirare i limiti di 3ds Max.

La beffa sarebbe se quando lui fa uscire il plug-in, la Discreet se ne esce con 3ds max 8 riscritto e velocissimo (va beh, basta sognare...)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

very impressive! (chissà se sarà incluso nella prox versione di max!?)

magari "freeza" i calcoli sui poligoni che non si toccano e lavora solo localmente.

Ma non sono un programmatore, quindi sparo a caso.

belli i video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ma com'è possibile?Non riesco a capire,è ultra-ottimizzato,usa dei trucchi...

Come fa ad alleggerire così tanto i calcoli????

Il trucco principale sta nel fatto che normalmente quando in 3ds max sposti un vertice, Max ricalcola interamente la posizione di tutti i vertici dell'oggetto, anche se questi non vengono influenzati minimamente dallo spostamento del vertice che hai spostato.

Il tizio invece ha fatto in modo che 3ds max ricalcoli solo la geometria nelle vicinanze degli elementi che modifico, quindi per 3ds max anche se ho un oggetto di tantissimi poligoni, sto lavorando su un oggetto con pochi poligoni...

In pratica come dice friendly... :)

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CUT

normalmente quando in 3ds max sposti un vertice, Max ricalcola interamente la posizione di tutti i vertici dell'oggetto, anche se questi non vengono influenzati minimamente dallo spostamento del vertice che hai spostato.

:blink::blink::eek::eek::eek::blink::blink::huh::mellow::o

Possibile?E perchè?Con i fior di programmatori che hanno alla autodesk,

perchè questa cosa?Mi sembra molto strano... :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla faccia di chi diceva che max è lento... Praticamente sembra , dai video, di lavorare con ZBrush!
si vabbeh ceco, lo sappiamo tutti che max è lento. anche noi users...uno non si può fidare del primo video che gli capita sottomano...per dimostrare che max non è lento...turbosmooth un po' aiuta sicuramente, ma non risolve i problemi...

perchè questa cosa?Mi sembra molto strano...

vaglielo a domandare... ^_^...al direttore direttamente però :D ...

...max è competitivo per i motori di rendering e le plug-in che ha e per una diffusione ormai molto radicata e generale che non guasta sicuramente...altrimenti faticherebbe non poco a tenere il passo degli altri programmi concorrenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink:  :eek:  :eek:  :eek:  :blink:  :blink:  :huh:  :mellow:  :o

perchè questa cosa?Mi sembra molto strano... :mellow:

Non ho idea del perché si sia optato per questa brillante scelta in fase di programmazione. Forse perché si fa prima a programmare male piuttosto che bene.

Comunque per par condicio, posso assicurarti che in Maya avviene la stessa identica cosa. E' più veloce se si tratta di ruotare poligoni nella scena in generale, ma quando si tratta di lavorare in subdivision, se hai un oggetto complesso, sposti un vertice e tutta la geometria viene ricalcolata e diventa anche più lento di Max. Tutto ciò sicuramente fino alla versione 5 di Maya, poi non so se ci hanno messo una pezza a sta cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Floreancale, ma li hai visti tutti i video, cosa c'è da commentare, è li, da vedere! Poi, se ZBrush riesce a muovere tutti quei poligoni, perchè max o Maya o Lightwave non possono?

Lavorare a 3 iterazioni e lavorare a 5 solo dove ti serve e con una velocità disarmante! E gli Hardnes Edge, E' come lavorare con nurbs, ovviamente senza la loro precisione. Comunque gli altri video sono qui. Vi ricordo che esiste anche Polyboost, altro gran pezzo di plugin

<<< LINK VIDEO >>>

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per par condicio, posso assicurarti che in Maya avviene la stessa identica cosa. E' più veloce se si tratta di ruotare poligoni nella scena in generale, ma quando si tratta di lavorare in subdivision, se hai un oggetto complesso, sposti un vertice e tutta la geometria viene ricalcolata e diventa anche più lento di Max.

infatti vedendo alcuni videotutorial gnomon mi era venuto questo dubbio. quindi tutta questa velocità in Maya con i poligoni e meshsmooth attivo non è del tutto vera. Apperò... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla faccia di chi diceva che max è lento... Praticamente sembra , dai video, di lavorare con ZBrush!

:lol::lol::lol:

madò ragazzi, ma la ritirate fuori sempre sta storia, riapriamo il thread dei test?

per favore, max è scandaloso coi poligoni, per questo vengono fuori tutte ste plugin... e si pagano e si pagano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso non ci sia nulla di male se parte di un software viene riprogrammato (anche tramite plugins) per funzionare meglio; ci mancherebbe, applausi!

Il punto, semmai, è quando le plugins sono prima free o shareware a poco prezzo e poi te li ritrovi implementate nella versione successiva di un software pagando l'aggiornamento mille e mille euro.

comunque penso non sia facile programmare e anche se max, maya, lightwave etc... rispondono a requisiti commerciali, sono più che convinto che ogni softwarehouse fa del suo meglio per migliorare i tools che ha da offrire agli utenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti