Jump to content

Recommended Posts

Vi presento un rendering di un esterno di villeta, modellato interamente in 3ds max e renderizzato cn maxwell..dopo 2 anni di mental ray, questa è la mia prima esperinza cn maxwell. :P

cop1r.jpg

Edited by icer

per essere la 1° esperienza non è malaccio (anchio mi voglio avvicinare a maxwell)

l'unica cosa troppo bump sulle pareti che vengono un pò bruciate...

il marmo di solito è lucido invece che satinato...

per gli effetti prenderebbe più risalto se gli mettessi delle luci accese...

la cosa più importate è l'erba che nei contoni si vede ma nell'interno è piatta stai attento...

sono solo piccoli accorgimenti che ti miglioreranno la sciena...

e forse è anche priva di ombre in comfronto alla luce che viene da dietro ed è poco luminosa...

saluti...

non so se hai tempo ma prova a farlo su questo telo dico come consiglio personale...

perche facendo così migliori tanto perchè ci sta poi che tele dimentichi le cose, e se lo fai ora ti verranno automatiche...

la sciena...

ASD!!

Per molti aspetto quoto i consigli, c'è qualcosa nell'illuminazione che mi convince poco, tipo un sole più forte con le ombre nitide in aggiunta all'ambiente potrebbe aiutare.

Siepi: guarda i vari tutorial qui per come crearle, sono davvero semplici e utilissimi

innanzitutto ciao, e in generale, a parte le osservazioni giuste, per me è comunque un buon lavoro..

Posso chiederti come hai fatto la finestra? l'hai modellata da zero o avevi un modello? te lo chiedo perchè è molto bella e dettagliata..

ciao

innanzitutto ciao, e in generale, a parte le osservazioni giuste, per me è comunque un buon lavoro..

Posso chiederti come hai fatto la finestra? l'hai modellata da zero o avevi un modello? te lo chiedo perchè è molto bella e dettagliata..

ciao

Ho modellato tutto da zero :P ogni singolo oggetto, diciamo ke sulla parte della modellezione va più che bene :lol: pensa addirittura il tetto nn è un displacement bensì ho modellato tegola per tegola tanto da generare un file di 860 mb, una cosa assurda ahahaha :D max nn si muoveva più, e forse prorpio per quello ho curato pochissimo il verde e l'illuminazione :rolleyes:

te lo credo che non si muoveva.. :wacko: beh, allora complimenti davvero.. vorrei davvero imparare a modellare cosi..

beh dai per l'architettonico nn ci vuole un genio per la modellazione è tutto a base di estrusione sweep e loft :lol: dai ke ce la fai sicuramente :P

in realtà devo proprio partire da zero con la modellazione, perchè lavorando con solidworks, che conosco bene, ho sempre fatto abbastanza presto a creare i modelli. sto aspettando di finire un lavoro di rendering per cominciare proprio dalle basi..

vedendo un po quello che riuscite a fare usando solo 3ds mi viene proprio voglia di cominciare ad imparare.. mi sa che per il prossimo lavoro chiederò parecchi consigli e dritte in merito.. magari mi aiuterai anche tu.. ciao ciao